Gattuso: Partita dura
Ma noi siamo pronti»

«Noi siamo un gruppo completo, che in questo momento ha anche tante motivazioni, affrontiamo questa partita con grinta e consapevolezza»

Ad Alessandria senza timori e con grandi motivazioni. Jack Gattuso e i suoi giocatori non vedono l’ora di affrontare questa prova. «In questo momento la squadra è pronta, ci crede, ci sono le condizioni ideali perchè sia una grande partita». Da entrambe le parti, perchè il mister del Como tutto fa tranne che sottovalutare il suo avversario.

«L’Alessandria è la squadra che ha speso di più, a livello di rosa è la più attrezzata del campionato. E’ un avversario molto forte, e anche in questo mercato di gennaio ha dato un segnale importante di volersi rafforzare ulteriormente. Nonostante sia adesso un po’ staccata sulla carta è ancora una delle potenziali favorite».

Considerazioni che però Gattuso riserva anche alla sua squadra. «Noi siamo un gruppo completo, che in questo momento ha anche tante motivazioni, affrontiamo questa partita con grinta e consapevolezza, i ragazzi davvero non vedono l’ora di scendere in campo. Sarà difficile, non mi aspetto una giornata semplice, ma la mia squadra ci crede davvero tanto». Jack non crede però che quello che accadrà in questi prossimi giorni possa davvero determinare le sorti definitive del campionato, «ancora no, è veramente troppo presto, per quanto siano comunque partite importantissime. Ma il percorso è ancora molto lungo, la cosa positiva è che quello che stiamo vedendo da parte della squadra fa ben sperare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA