Gliozzi è arrivato
Piace La Gumina

«Inizio questo nuovo capitolo con tanto entusiasmo e tanta voglia ho trovato un gruppo sano che mi ha aiutato sin da subito ad ambientarmi»

Ettore Gliozzi c’è. La prima punta centrale ad arrivare in questo mercato è dunque l’attaccante del Monza, l’anno scorso in prestito al Cosenza, che ieri ha ufficializzato il suo accordo con il Como firmando un contratto biennale. Un arrivo a titolo definitivo, visto che la punta ha definitivamente lasciato la squadra biancorossa.

Gliozzi, venticinque anni, apre così il capitolo che ora sta più a cuore ai tifosi e alla società, il rafforzamento del reparto avanzato. Dove ancora si attendono i possibili sviluppi delle trattative con Cerri e Gondo, ma dove già spunta un altro nome interessante, quello di Antonino La Gumina, attaccante della Sampdoria. Sulle cui tracce è confermato che ci sia anche il Como.

Intanto Gliozzi ha cominciato a conoscere mister Gattuso e i suoi nuovi compagni. «Inizio questo nuovo capitolo con tanto entusiasmo e tanta voglia - ha commentato – ho trovato un gruppo sano che mi ha aiutato sin da subito ad ambientarmi. Io sono un attaccante di movimento, mi piace dialogare con i centrocampisti e con le punte, giocare con la squadra e costruire l’azione. Non vedo l’ora di scendere in campo».

Gliozzi l’anno scorso ha giocato trenta partite in serie B con il Cosenza, segnando sette gol. E in questa categoria aveva già una precedente esperienza con il Cesena, dove aveva giocato la prima parte della stagione 2017-18. Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, con cui ha collezionato anche una presenza in serie A nel 2014, ha poi giocato in C con il Forlì, due stagioni al Sudtirol in cui ha segnato ventiquattro gol, e quindi dopo la parentesi con il Cesena è tornato in C con Padova, Siena – dove ha disputato la sua miglior stagione segnando diciassette reti – e Monza. Quindi la B dell’anno scorso al Cosenza.

Da capire ora quante altre pedine la società intende aggiungere al reparto offensivo, piuttosto completo per quanto riguarda gli attaccanti esterni, ma da sistemare alla voce punte centrali. Oltre a Gliozzi l’unica altra certezza al momento è Gabrielloni, visto che Walker potrebbe invece essere ceduto in prestito. E sono dunque ipotizzabili anche un paio di altre punte in arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA