Guidetti: «Questo ko
non ci toglierà energie»

«Nel primo tempo siamo anche andati vicino al vantaggio e abbiamo rischiato solo su un calcio d’angolo, una palla che è passata, senza poi mai rischiare»

In mancanza di mister Gattuso, assente, in casa Como negli spogliatoi parla il vice Massimiliano Guidetti, in panchina per l’occasione.

Non manca il rammarico per la sconfitta, dopo una striscia positiva fatta di 12 risultati utili consecutivi, ma anche la consapevolezza delle proprie potenzialità, le stesse che avevano portato la squadra al primo posto in classifica, subito perso ancora una volta a favore del Renate, che nel lunch time aveva messo pressione a distanza agli avversari superando il Grosseto: «C’è molto rammarico - dice Guidetti - anche perché la squadra ha approcciato bene la gara».

«Nel primo tempo siamo anche andati vicino al vantaggio e abbiamo rischiato solo su un calcio d’angolo, una palla che è passata, senza poi mai rischiare niente nel resto della frazione».

«C’è rammarico anche per non aver ottimizzato le tante occasioni che abbiamo creato, ma la squadra ha lottato, ha fatto quello che doveva fare ed era nelle sue possibilità per tutti e novanta minuti. Purtroppo abbiamo perso la sfida per un episodio sfortunato e siamo per questo a commentare una sconfitta, che sicuramente brucia».

Il tecnico di riserva del Como, però, non si abbatte e conta tutto su un ambiente che ha dimostrato di superare ogni difficoltà.

«Il nostro obiettivo - dice Guidetti - resta quello di guardare partita dopo partita e di tentare di vincere sempre come tentiamo di fare e come abbiamo provato a fare a Pistoia per tutti e 90 i minuti. Mercoledì ci aspetta un’altra battaglia (contro la Juventus under 23, ndr) ma il gruppo è forte ed è unito e non è una sconfitta che cambierà l’energia positiva che c’è fra noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA