Il blu nel cuore (per davvero). Matrimonio in azzurro Como

La scelta di due tifosi lariani nel giorno più importante della loro vita

La campagna abbonamenti del Como quest’anno si porta dietro il motto”Blu nel cuore”. E questa storia sembra fatta apposta per lanciarla. “Blu nel cuore”, ma per davvero, il matrimonio tra Andrea e Federica. Storia di cuore. Blu. Andrea (Mazzola) e Federica (Bordessa) sono due tifosi del Como, lui di Inverigo e le di Bizzarone. Il loro matrimonio, lo scorso mese, è diventato oggetto di culto sui social, tra i tifosi del Como.

Già, perché le foto hanno fatto il giro del web, e mostravano una cerimonia in cui il Como era molto presente. Durante la festa sono spuntate due maglie, realizzate dagli amici (tifosi) con i due nomi dei due ragazzi e i numeri che simboleggiavano la data del matrimonio. Del resto il Como nella storia c’entrava, perché i due si erano conosciuti durante la trasferta di Matera, quella dei playoff del 2015. Lui (famiglia di interisti, Mazzola di cognome ma miracolosamente non nerazzurro) che seguiva il Como già da anni, in curva; lei che si era avvicinata al Como perché lavorava al centro sportivo di Bizzarone dove si allenava la squadra azzurra. Doveroso lo striscione con il gioco di parole con il nome della sposa: «Hai trovato al tua Fede».

Il bello è che per via delle fotografie del matrimonio, e anche pervia di quelle del viaggio di nozze, dove maglie del Como e bandiere sono spuntate anche sulla spiaggia, i due sono stati contattati dal Calcio Como che ha chiesto loro se poteva rilanciare le foto del matrimonio sui social. Un gol. Come hanno scritto loro su facebook: «Il 25 giugno, il nostro matrimonio, è stato per noi indimenticabile. Pieno di sorprese. Ma pensare addirittura di finire sulla pagina ufficiale del “nostro” Como calcio 1907…..questo è davvero un sogno!! Il “ nostro “ Como! La squadra che ci ha fatto incontrare e innamorare ( in quella trasferta di Matera). La squadra che tra gioie e dolori ci da sempre grandi emozioni!! La squadra dei QdM… il grande, storico, gruppo che da ormai 18 anni vive la curva comasca e di cui facciamo orgogliosamente parte! I QdM hanno animato il nostro matrimonio… i QdM sono tifo, amicizia!!!!

Grazie ancora infinite a tutti!! Grazie QdM!».

Blu nel cuore. Più che mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA