Il Como a Novara
Sfida che vale molto

La partita di oggi è un bella occasione per ritrovare il Como spumeggiante di qualche partita fa

A Novara per rimettersi in pista. Per fare risultato, certo, ma anche per tornare a rivedere quel gioco spumeggiante che nelle ultime giornate per diversi motivi il Como ha un po’ perso. E la partita di oggi è un bella occasione per ritrovarlo, insieme all’identità vera della squadra, e al gol. Perchè anche su questo aspetto è opportuno concentrarsi.

Una sola rete segnata in tre partite è certamente il dato che dà più fastidio ai tifosi, specialmente pensando che due di queste tre gare sono state giocate in casa. E la sfida di Novara è proprio questa, cercare di segnare a una difesa che di gol ne prende pochissimi.

«Bisogna cercare di ottenere due-tre vittorie di fila», diceva Banchini l’altro giorno. E pensare di cominciare questa miniserie proprio su un campo dove vincere non è semplice è l’affascinante compito del giorno. Alzare l’asticella, si suol dire. Guardare più in alto, perchè si può pensare di farlo. Questo è stato chiesto in settimana dal ds, dallo stesso mister.

Ambizione, coraggio, intraprendenza. Sono stati questi i termini più utilizzati per esprimere sostanzialmente lo stesso concetto. Cioè che questo Como può ottenere di più, ma deve fare anche di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA