Il Como aggiunge un’amichevole. Il 2 agosto con il Cagliari

Contro la neopromossa in A si giocherà a Saint Vincent alle 17

Il Como scende in campo oggi alle 17.30 contro l’Alto Lario. Si gioca sul campo della Bormiese, quello che il Como utilizza quotidianamente per gli allenamenti. Il biglietto di ingresso è di 10 euro intero, mentre il ridotto costa 5 euro ed è riservato ai ragazzi fino ai 15 anni.

Come sempre il primo appuntamento estivo del ritiro è anche un momento di festa per la tifoseria, che in buon numero si gode la giornata in Valtellina - in molti anche il weekend -, e lo stesso potrà accadere domenica prossima. La scelta di Bormio del resto è stata fatta dal Como anche per questo, visto il gradimento dei comaschi.

Il programma prevede anche un’amichevole infrasettimanale tra tre giorni, mercoledì 19 alle 17.30 contro il Muggiò. Domenica prossima appunto, ancora alle 17.30 Como-Torres e infine l’amichevole dell’ultimo giorno di ritiro, venerdì 28 contro la Pro Patria, con orario anticipato alle 15.30 per consentire poi il ritorno della squadra a Como.

Nella prima settimana di agosto, quando gli allenamenti riprenderanno a Mozzate, è già stato fissato un altro impegno, contro il Cagliari mercoledì 2 alle 17 a Saint Vincent.

Dunque un precampionato in cui si gioca spesso, in attesa dell’esordio ufficiale in Coppa Italia fissato per il 13 agosto. L’avversario a bocce ferme avrebbe dovuto essere il Lecce, ma con l’esclusione della Reggina la situazione dovrebbe cambiare. Calcoli alla mano si è fatta l’ipotesi Verona, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA