Il Como in trasferta a Olbia
Proverà a fare il colpaccio

L’Olbia a differenza di altri avversari compresi gli ultimi due appena incontrati dal Como, è una squadra che cerca sempre di giocare

Una trasferta particolare per il Como oggi. Perchè oltre a trattarsi della terza partita in una settimana, con un po’ di stanchezza che potrebbe farsi sentire sia per l’una che per l’altra squadra, si va in casa di un avversario che arriva da una fase decisamente pesante. L’Olbia ha perso quattro partite di seguito, e in queste quattro gare ha subìto la bellezza di dodici gol.

Come il Como aveva cominciato vincendo le prime due partite, è arrivato poi un tracollo di risultati che nasconde però parte dei motivi per cui sono arrivate queste sconfitte. E Banchini alla vigilia lo ha spiegato bene, l’Olbia a differenza di altri avversari compresi gli ultimi due appena incontrati dal Como, è una squadra che cerca sempre di giocare, e per questo rischia molto.

La chiave della giornata, dunque, sta tutta in questo aspetto. Se l’Olbia scegliesse di continuare per la sua strada e sulla sua linea, per il Como sarebbe evidentemente meglio. Ma il dubbio che a questo punto, visti gli ultimi esiti sul campo, l’Olbia possa modificare il suo atteggiamento e pensare prima di tutto a non prenderle, è un dubbio legittimo. E ciò potrebbe complicare la vita al Como. Che comunque ha già sperimentato anche questo tipo di atteggiamento, riuscendo sempre a cavarsela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA