Il Como su Scaglia
Accordo vicino

Scaglia ha già alle spalle una corposa esperienza in serie B: prima del Monza ha giocato sei stagioni nel Cittadella, dal gennaio 2014 al gennaio 2019

Sarà Filippo Scaglia il prossimo giocatore a unirsi alla rosa del Como, da ieri in ritiro a Bormio. Per il ventinovenne difensore centrale, che nelle ultime tre stagioni ha giocato nel Monza, il club biancazzurro ha battuto la concorrenza di un’altra neopromossa, la Ternana.

Scaglia ha già alle spalle una corposa esperienza in serie B: prima del Monza ha giocato sei stagioni nel Cittadella, dal gennaio 2014 al gennaio 2019, sei delle quali in serie B. Dopo Varnier e Ioannou arriva dunque un altro rinforzo per il reparto arretrato, che a questo punto è decisamente quello numericamente più consistente, considerando anche che per ora tutti i difensori dell’anno scorso, a parte l’esterno De Nuzzo che peraltro è stato impiegato veramente pochissimo, sono ancora tutti in squadra.

Ieri sono circolate altre voci di mercato, che riguardano l’attacco. Si è parlato di un interessamento del Como per Elia Galligani, punta del Grosseto, 11 gol l’anno scorso e tra l’altro autore della doppietta con cui i toscani pareggiarono al Sinigaglia a poche giornate dalla fine. Inoltre, si è parlato anche di un interessamento per Alessio Zerbin, attaccante del Napoli, l’anno scorso in prestito alla Pro Vercelli dove ha disputato un ottimo campionato.

Intanto, nessuna sorpresa nel gruppo dei giocatori che sono partiti ieri mattina per il ritiro di Bormio. Gattuso ne ha portati con sé ventisei.

Diciassette elementi della rosa dell’anno scorso - Arrigoni, Bellemo, Bertoncini, Bolchini, Bovolon, Celeghin, Crescenzi, Dkidak, Facchin, Gabrielloni, Gatto, H’Maidat, Iovine, Solini, Toninelli, Walker, Zanotti -, i tre nuovi Chajia, Ioannou e Varnier. Manca Allievi che si aggregherà dopo il ritiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA