Il Como: vicino Abildgaard

Calcio mercato La società sembra vicinissima al centrocampista nazionale danese del Rubin Kazan che ha giocato nel Verona

Il Calcio Como è interessato a comprare Oliver Abildgaard, centrocampista danese della nazionale che ha giocato nel Verona e nel Rubi Kazan.

Intanto cresce l’attesa per l’appuntamento di martedì prossimo a Villa Olmo quando saranno compilati i calendari. Una compilazione non semplice, visti i problemi di diverse società a partire dalla Reggina, che si è vista bocciata anche in seconda istanza. Il consiglio federale ha ritenuto insanabile, anche dopo il ricorso della società calabrese, la posizione del club che non ha versato nei tempi previsti una cifra consistente, 757 mila euro, avvalendosi di quanto stabilito dal Tribunale di Reggio Calabria nell’ambito del piano di risanamento dei debiti della società. Un termine che comunque non escludeva la possibilità di pagare prima, come previsto dall’ordinamento sportivo. Il ricorso dunque è stato respinto. La Reggina potrebbe ora continuare con le sue istanze, in prima battuta al Collegio di garanzia del Coni, entro il 20 luglio, ed eventualmente successivamente al Tar. Ma nel frattempo, a questo punto, il Brescia potrà essere riammesso. Fino al 18 luglio la società di Cellino ha la possibilità di presentare la sua domanda di iscrizione, cosa che certamente sarà fatta. Il calendario dunque dovrebbe uscire con una X, ma di fatto quel posto sarà del Brescia.

C’è poi da valutare anche la posizione del Perugia, che ha annunciato di voler ricorrere, in questo caso puntando sulla questione Lecco. «Siamo esterefatti – dice il presidente degli umbri Massimiliano Santopadre -, abbiamo fatto richiesta per l’accesso agli atti del Consiglio federale. E andremo avanti fino in fondo». Al Lecco però, a questo punto, la B non sarà tolta. L’unica possibilità per il Perugia sembra poter essere quella di un’ammissione in sovrannumero, ma l’ipotesi al momento appare decisamente improbabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA