Il vecchio Como urla
«Forza Azzurri»

Incontro con Gattei, ex presidente, Priante, il suo primo consigliere, Pozzi, il mago dell’amministrazione. Tra passato e presente

A fare il tifo ci sono anche loro. Gli uomini della Pietra filosofale azzurra. Gli uomini che resero viva la materia. I dirigenti di quel Como che riuscì a giocare in serie A sette anni su dieci, dal 1980 al 1990. Uno scrigno dove è conservato un tesoro. Lo scrigno oggi è l’Hotel Miralago di Cernobbio, dove il gruppo dirigenziale di quegli anni si riunisce a cena ogni martedì sera. Una tradizione che è mantenuta negli anni dai tempi della loro attività nel Como. Pur cambiando location.

Ogni martedì, a “contarsela su”, ci sono Benito Gattei, il presidente, Mario Priante, il suo primo consigliere, Renato Pozzi, il mago dell’amministrazione, Paolo Zerboni, lo stratega (stavolta assente causa vacanza). Accompagnati da amici di vecchia data che si alternano al tavolo, tra cui Aldo Lupi, dirigente ai tempi di Beretta, che non ha mai mollato il Como dal 1962. Sul quotidiano di oggi la chiacchierata tra passato e presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA