La date della serie B
Via venerdì 20 agosto

Si giocherà anche tra Natale e Capodanno, in particolare nell’ormai tradizionale boxing day del 26 dicembre e poi ancora il 29 dicembre

La prima partita del campionato di serie B 2021-22 si giocherà venerdì 20 agosto, anticipo della prima giornata in programma sabato 21. E si continuerà sino al 6 maggio, data in cui è stato fissato l’ultimo turno. Si giocherà anche tra Natale e Capodanno, in particolare nell’ormai tradizionale boxing day del 26 dicembre e poi ancora il 29 dicembre, con la sosta invernale programmata dal 30 dicembre al 14 gennaio.

L’assemblea della Lega di serie B ha deliberato ieri le date ufficiali della prossima stagione, insieme a un’altra novità tecnologica, ovvero la Goal line camera, che aiuterà a gestire le situazioni dubbie relative alla linea di porta ma che potrà essere utilizzata anche per i falli e i fuorigioco nell’area di rigore, strumento di supporto in più oltre la Var, grazie a una particolare precisione dovuta all’alta frequenza dei fotogrammi.

Sarà una stagione quindi ricca di novità ma anche molto lunga, l’Assemblea ha deliberato infatti che anche la serie B si fermerà in concomitanza con gli impegni delle Nazionali, ci saranno dunque anche turni infrasettimanali.

Il via ufficiale della stagione è previsto per il 15 agosto, giorno in cui prenderà il via la Coppa Italia. E’ ancora in discussione, però, la partecipazione alla Coppa da parte di alcune squadre di serie C, soluzione inizialmente esclusa. Il Como, in ogni caso, ci sarà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA