La nuova serie C?
Mercato in settembre

Nella giornata di ieri è stata ribadita la data di inizio della prossima stagione sportiva – della stagione, non dei campionati – al primo settembre

Nella giornata di ieri è stata ribadita la data di inizio della prossima stagione sportiva – della stagione, non dei campionati – al primo settembre. Sono state dunque già fissate anche le date del calciomercato, dal primo settembre al cinque ottobre, con il mercato invernale invece regolare, dal 4 al 31 gennaio.

Dunque può darsi che il prossimo campionato possa partire in ottobre, e che il Como si trovi di fronte a una pausa che potrebbe rasentare i sei-sette mesi. Che fare? Nelle prossime ore la società farà sapere come intenderà riempire questo vuoto. Impensabile che si resti fermi fino all’ipotetico nuovo ritiro. Resta da vedere quando posizionare le vacanze dei giocatori e girarci attorno con gli allenamenti. Ma quando i protocolli si saranno allentati.

Intanto la chiusura del campionato del Como pone la società per certi versi nella nuova stagione. La prima mossa che si attende è la conferma di mister Banchini. Per il mercato dei calciatori, al di là delle date ufficiali, bisognerà attendere per vedere delle trattative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA