Lecco, il verdetto è vicino
Amichevole: ci sono i biglietti

La squadra neopromossa saprà se può iscriversi al campionato di B. Como: da oggi i ticket per la partita del 13 luglio contro gli inglesi del Gillingham

È il giorno del primo “o dentro o fuori”. Oggi la Covisoc, per la parte finanziaria, e la Commissioni criteri infrastrutturali, esprimeranno il loro parere sulla regolarità delle domande di iscrizione al campionato. E di mezzo ci sono il Lecco e la Reggina.

Si tratta di due questioni molto diverse fra loro, come noto. Quella del Lecco è legata al discorso stadio, con la disponibilità dell’impianto di Padova giunta in ritardo per via della mancanza, colmata il giorno dopo la scadenza del termine perentorio, dell’assenso ufficiale della Prefettura della città veneta. A favore della società bluceleste e della sua causa si sono espressi, in maniera nemmeno troppo velata, il presidente della Lega B Balata e anche il presidente federale Gravina. Una presa di posizione che potrebbe pesare nel giudizio. Se fosse un no, il Lecco ricorrerà al Collegio di garanzia del Coni, che si dovrà esprimere entro il 7 luglio. La Reggina, invece, ha una problematica finanziaria non avendo versato i contributi previsti dall’ordinamento sportivo per potersi iscrivere. Oggi si avranno le prime risposte.

Intanto domani aprirà ufficialmente il calciomercato: il Como sembra ormai vicinissimo all’ingaggio del portiere del Genoa Adrian Semper. Di ieri un’altra voce, quella dell’interesse per il difensore della Cremonese Matteo Bianchetti, che a Como è nato e ha mosso calcisticamente i suoi primi passi. Una voce che per ora non trova comunque conferme ufficiali. Da questa mattina sono invece in vendita i biglietti per l’amichevole che il Como giocherà giovedì 13 luglio contro gli inglesi del Gillingham: la partita sarà al Sinigaglia alle ore 13. Sarà aperta soltanto la tribuna, i biglietti sono acquistabili sia in prevendita, on line e nei punti Vivaticket, che allo stadio prima della partita. I prezzi: tribuna d’onore con hospitality 20 euro (in prevendita 18 più commissione), tribuna coperta 10 euro (in prevendita 8 più commissione).

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA