Mantova, esame di laurea
per il Como ambizioso

Due squadre che puntano alla serie C, due squadre costruite per vincere, due squadre da sole in testa alla classifica del girone B a 13 punti

Due squadre che puntano alla serie C, due squadre costruite per vincere, due squadre da sole in testa alla classifica del girone B a 13 punti. Mantova e Como si affrontano oggi alle 15 al “Martelli”, stadio vecchio tanto quanto il Sinigaglia ma assolutamente all’altezza della serie D.

Sarà quindi scontro al vertice, in quello che potrebbe essere il duello principale della stagione. Sono passate solo poche giornate, ma l’aria che tira è questa. Lo dice la classifica – quattro vittorie e un pareggio per entrambe -, lo dice anche la storia di queste due società, entrambe con un passato ben più nobile, entrambe passate da disavventure societarie, risalite e ridiscese con puntate – nemmeno troppo brevi – nei dilettanti. È successo al Como, è successo pure al Mantova che, proprio come il Como, lo scorso anno ha fallito la promozione in serie C, ma in estate ha fatto di tutto per allestire un organico di primo piano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA