Mercato Como
Attacco finale

Per Gliozzi è fatta in attacco, Cerri e Gondo non ancora fuori, in difesa qualche dubbio sull’esterno e KAbashi può ae il regista

Il Como è vicino a Ettore Gliozzi, attaccante in uscita dal Monza. Un passo in più, verso il campionato. La partita dell’altra sera con il Catanzaro ha offerto qualche indicazione ulteriore, anche se la strada del mercato del Como è già tracciata.

E quello che si è visto a Novara, di positivo e di meno positivo, non ha modificato l’idea che Jack Gattuso, ma soprattutto Charlie Ludi e Dennis Wise, hanno già sviluppato in queste settimane sul lavoro da impostare per rinforzare la squadra.

«Intanto, la cosa che ci è piaciuta - dice il dg - è che la squadra sta sviluppando una sua identità, gioca serena, riesce a costruire e a proporre, è padrona del campo. In questo senso siamo soddisfatti, è quello che volevamo vedere, anche se chiaramente di lavoro ce n’è da fare ancora».

Nel caso specifico della partita di Coppa Italia, «eravamo anche un po’ corti a livello di rosa, diversi giocatori mancavano, c’è stata quindi la necessità di fare uno sforzo in più, ma nel complesso si è retto bene. Qualcosa si potrebbe dire sui due gol subìti, in situazioni effettivamente da rivedere. C’è da lavorare sull’equilibrio tra i reparti, oltre che su altri aspetti. Ma l’impostazione c’è».

Solo quattro nuovi in campo, più Kabashi subentrato però nel momento più complicato della partita, e ci sono note positive per tutti. «Chajia è il giocatore che ci aspettavamo, Ioannou propositivo e solido, Zito Luvumbo ha un grande potenziale, Gori è un portiere forte», e adesso si aspettano gli altri.

Quelli che l’altra sera erano in tribuna - «si lavora per averli tutti per inizio campionato», ma ancora di più quelli che dovranno arrivare. «Non è un mistero, fosse stato per noi avremmo già chiuso con Cerri e Gondo. E sono ipotesi che teniamo aperte, ma a questo punto stiamo valutando anche altro», nessun nome, ma le idee ci sono. «Anche se quelle erano le nostre prime scelte, non possiamo permetterci di restare scoperti, né di fare scelte a caso all’ultimo momento». Due attaccanti, che potrebbero diventare anche tre, «l’idea era di prendere un altro esterno, ma quel ruolo può essere ben interpretato da Zito, potremmo dunque sfruttare quello slot per un altra punta».

Si era parlato anche di un esterno basso, sulla destra, «ma in rosa abbiamo anche Bovolon e Toninelli. A proposito, sono molto contento del recupero di Dario, è bello poterlo rivedere in campo dopo il suo grave infortunio», insieme a Iovine dunque potrebbero restare loro le alternative, «non escludo nulla», dice Ludi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA