Mola tv sbarca in Italia
Garanzia in più per il Como

L’annuncio è stato dato tramite i led dello stadio, durante la partita contro il Benevento: «Mola tv presto in Italia»

L’annuncio è stato dato tramite i led dello stadio, durante la partita contro il Benevento: «Mola tv presto in Italia». Che l’intenzione della piattaforma indonesiana di proprietà della famiglia Hartono a sua volta proprietaria del Como, oggi main sponsor della squadra, fosse quello di sbarcare in Italia, si era accennato nei giorni della presentazione dell’abbinamento.

La scritta comparsa allo stadio (che non ha avuto ieri nessuna dichiarazione ufficiale della società in merito) significa che si è entrati nella fase operativa della faccenda. Che dunque nei prossimi mesi vedremo la novità accessibile nei nostri computer, forse nei primi mesi dell’anno nuovo.

Mola tv, che prende il nome e il disegno del logo dal pesce luna, è il canale OTT indonesiano che trasmette i diritti delle partite di alcuni importanti campionati in quel paese, tra cui la Premier, la serie B italiana e gli Europei di calcio. È una piattaforma che possiamo paragonare alla nostra Amazon Prime, visto che si vede sul computer, e accanto a contenuti live sportivi, si trova anche intrattenimento, più che altro film.

Cosa trasmetterà Mola tv in Italia? Sicuramente i prodotti che già trasmette Como tv (qualificazioni sudamericane ai Mondiali) e poi chissà cos’altro, dipenderà dalle offerte che farà sul mercato. Andrà ad a ingrandire l’offerta sul nostro territorio che già vede presenti Rai, Sky, Dazn, Mediaset, Amazon, Eurosport, Helbiz nella trasmissione di eventi sportivi live.

Indipendentemente dal livello e dal segmento che andrà ad occupare Mola, certo questo sbarco rappresenta una garanzia in più del progetto-Como indonesiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA