Oggi amichevole
a Bormio con il Muggiò

Il tecnico ha regalato una maglia di allenamento ad un ex giocatore del Como degli anni Sessanta, Attilio Barbieri, ora 75 anni che giocò Como-Real

Troppi acciaccati: e quindi mister Gattuso ha deciso di risparmiare i giocatori in vista dell’amichevole di questo pomeriggio alle 15 contro il Muggiò, formazione brianzola che milita in Promozione, ultima fatica prima del rientro a Como subito dopo la partita.

Ieri c’è stata solo una leggera seduta mattutina mentre i giocatori non si sono allenati né ieri pomeriggio né tanto meno lo faranno stamane. Ed è stato relax anche mercoledì pomeriggio quando tutti – giocatori e staff- hanno visitato la Terme di Bormio. Ieri mattina, invece, al termine dell’allenamento ci sono state dei simpatici siparietti per mister Gattuso. Il tecnico ha regalato una maglia di allenamento ad un ex giocatore del Como degli anni Sessanta, Attilio Barbieri, ora 75 anni, grosino di adozione, che in Valtellina da allenatore ha guidato Grosio e Tiranese.

«Visto che lei era lo stopper, ed io il libero, formiamo una coppia di centrali difensivi» ha scherzato il mister del Como. Barbieri indossò la maglia delle giovanili del Como dal ’63 al ’69: «Dal Cusano Milanino mi pescò il dirigente Redaelli. Ho fatto Allievi e Beretti da qualche apparizione in Prima squadra: il mister era il toscano Viviani e il capitano il mitico Ballarini che era una chioccia per noi giovani. Resta per me indimenticabile l’amichevole contro il Real Madrid che era venuto a giocare a Milano contro il Milan e si era preparato contro di noi. Marcai Puskas che alla fine mi regalò la spilla ufficiale del Real».

© RIPRODUZIONE RISERVATA