Ora c’è la sosta
Poi al Sinigaglia

Manca ancora il via libera da parte della Prefettura, anche se c’è un motivato ottimismo

Dopo Lecce, arriva la sosta di campionato. Un primo stop – che coinvolge anche la serie A – per gli impegni delle Nazionali, che toccheranno da vicino anche il Como.

Il terzino cipriota Nicholas Ioannou e l’esterno d’attacco angolano Zito Luvumbo sono stato infatti convocati per due incontri di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Ioannou con Cipro sfiderà Malta e Slovacchia, Luvumbo con l’Angola affronterà Egitto e Libia: le sfide sono in programma l’1 e il 7 settembre.

Dopo la sosta, ci sarà l’atteso debutto del Como al Sinigaglia: manca ancora il via libera da parte della Prefettura, anche se c’è un motivato ottimismo. In settimana è attesa la decisione finale, ma non ci sono grosse preoccupazioni sulla riapertura dello stadio. La partita che vedrà il nuovo Como - per la prima volta in questa stagione - nello stadio di casa sarà sabato 11 settembre alle 14 contro l’Ascoli, formazione partita con due vittorie contro Cosenza e Perugia.

Ancora de definire la programmazione delle partite successive.

Il calendario prevede per la terza giornata un altro impegno in casa contro il Frosinone sabato 18, poi un turno infrasettimanale il 21 settembre a Cosenza e, ancora in casa, il 25 contro il Benevento. In pratica, il Como giocherà tre volte al Sinigaglia nel mese di settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA