Quanta qualità davanti
Come con Rocchi-Saudati

Con Peli, Cicconi, Terrani e Gatto (in ordine sparso) il Como può fare davvero male a chiunque, interpretando il calcio nella maniera più creativa possibile

Per ricordare un attacco di simile qualità, dobbiamo forse andare indietro alla coppia Rocchi-Saudati del 1999. Diversa collocazione tattica (erano due punte pure, qui parliamo di fantasisti), ma uguale estrosità nei colpi, nei piedi e nelle idee. Con Peli, Cicconi, Terrani e Gatto (in ordine sparso) il Como può fare davvero male a chiunque, interpretando il calcio nella maniera più creativa possibile. Una idea che molti pensano impossibile in serie C, dove spesso contano di più generosità e quantità, fisico e grinta. Ma non sempre.

Il Como ha già dimostrato, anche nella scelta del modulo 4-2-3-1, di credere in questa via. Gattuso l’ha accesa definitivamente, decidendo di dare più libertà possibile ai suoi fantasisti. Andate e colpite. Peli era stato centellinato nella prima parte della stagione, un anno fa, ma aveva cominciato a giocare con continuità nel girone di ritorno facendo vedere i colpi che aveva nel piede.

Per questo i tifosi sui social già si sono detti molto soddisfatti del suo ritorno. Adesso Gattuso avrà l’imbarazzo della scelta, con Gatto e Cicconi capaci anche di fare il sottopunta e Terrani e Peli più abili sulle fasce. Senza dimenticare la soluzione a due punte non appena Rosseti e Ferrari saranno al 100%. Primo esame, Alessandria. Che non è male.

© RIPRODUZIONE RISERVATA