Renate, il fattore X
L’allenatore è di Bulgaro

Mister Banchini lo chiama “il fattore X”. Con la “X” che sta per dieci: tanti sono infatti gli anni di permanenza consecutivi nei professionisti del Renate

Mister Banchini lo chiama “il fattore X”. Con la “X” che sta per dieci: tanti sono infatti gli anni di permanenza consecutivi nei professionisti del Renate, tra Seconda e Prima divisione e, con il ritorno alla vecchia denominazione, semplicemente serie C. Como e Renate si sono affrontate in questa categoria – dopo essersi sfidate in D quando il Como fallì nel 2004 – e negli anni c’è stato un viavai di giocatori, allenatori e dirigenti tra le due piazze.

Oggi, a Renate, il responsabile del settore giovanile è Riccardo Bellotti, che ha lavorato come segretario al Como, mentre nella rosa che affronterà la prossima serie C ci sono l’ex attaccante Piergiuseppe Maritato e il difensore Antonio Magli. Sono poi passati di recente da Renate Giovanni Fietta e Andrea Ardito come mister degli Allievi Under 17. Lo scorso anno, Oscar Brevi cominciò la stagione in panchina, in passato a Renate ha lavorato anche Simone Boldini. Il tecnico Aimo Diana, comasco acquisito – abita a Bulgarograsso da dodici anni, è sposato con la presentatrice Sara Strambini – è stato confermato dopo aver portato il Renate alla salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA