Stasera Coppa Italia
E Crescenzi va via?

Il capitano della scorsa stagione oggi non ci sarà, per sua scelta, anche se al momento fa ancora parte a tutti gli effetti della rosa

È un inizio particolare. Con le emozioni di sempre, ogni volta che una nuova stagione comincia, ma anche con tanto di più.

Perchè questo sarà un anno importantissimo per il Como, con l’obiettivo di capire quanto il salto in avanti sia stato fatto da tutti i punti di vista. E anche perchè il pubblico torna sugli spalti, quelli di casa e quelli avversari. Restituendo anche a chi va in campo una dimensione più piena, più reale.

Questa sfida di Coppa Italia - tra l’altro la prima partita di tutta la stagione professionistica perchè Como e Catanzaro saranno le prime squadre a giocare una gara ufficiale – non è solo un test estivo precampionato. È già qualcosa di più. È un confronto contro una squadra di serie C, quindi chi ha da perdere in un certo senso è il Como. Ma il Catanzaro la C punta a vincerla, quindi la sfida è comunque, almeno nelle intenzioni, di alto livello.

«Sono felice per il ritorno dei tifosi, questa è la cosa più bella – dice mister Gattuso alla vigilia -, e per noi sarà importante per capire a che punto siamo. Una verifica, ma anche una partita che vogliamo vincere. In palio c’è la sfida settimana prossima con il Verona al Bentegodi, una di quelle gare che vale sicuramente la pena di giocare».

Luca Crescenzi ha chiesto di essere messo sul mercato. Il capitano della scorsa stagione oggi non ci sarà, per sua scelta, anche se al momento fa ancora parte a tutti gli effetti della rosa dei giocatori di mister Gattuso. Ed è stato proprio lo stesso mister a parlarne ieri in conferenza stampa, prendendo atto serenamente e senza polemica della decisione del giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA