Suwarso in tribuna
Scatta in piedi a gol

Ieri è stata la prima partita di serie B vista dal manager di Mola Tv che impersonifica un po’ il braccio un po’ la mente della famiglia Hartono

Se non altro per scaramanzia, scordatevi l’accoglienza che venne tributata a Lady Essien. Alla sua prima partita da presidentessa, senza nemmeno averla pesata nelle sue intenzioni, a scatola chiusa la gente la accolse come una regina. Una delle peggiori beffe della storia azzurra. Così, sulla fiducia. E del resto eravamo in un periodo in cui avremmo accolto con il tappeto rosso anche Ciccioformaggio. Ieri è stata la prima partita di serie B vista da Mirwan Suwarso, il manager di Mola Tv che impersonifica un po’ il braccio un po’ la mente della famiglia Hartono, proprietaria del Calcio Como. Giubbetto di pelle, statura e andatura dinoccolata da giocatore di basket, Suwarso ha gironzolato praticamente indisturbato tra campo e tribuna: pochi lo hanno disturbato, dalla curva nessun coro, basso profilo come piace alla proprietà.

Prima della partita è entrato in campo e ha seguito il riscaldamento, accompagnato come un’ombra da Gary Fischer, altro esponente del board societario. Nessuna prosopopea, defilato come un tifoso qualunque. Poi ha salito i gradoni dello stadio e si è accomodato in tribuna d’onore, con largo anticipo rispetto all’inizio della partita, quando i dirigenti erano ancora tutti alla bouvette o in ufficio. Scambiando opinioni e pareri con il suo vicino di posto, Fischer appunto, spesso sorridendo convinto. Prima della partita è stato raggiunto da una frotta di collaboratori. Una donna indonesiana, anch’essa manager di Mola, una fila indietro altri due personaggi orientali che filmavano divertiti con il telefonino, tra campo e curva; una fila ancora più indietro, esponenti degli uffici della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA