Tabellone di Coppa Italia
Como con il Catanzaro

Le quattro neopromosse in B, invece, dovranno superare un turno preliminare prima di accedere ai trentaduesimi

Ci sarà un turno di Coppa Italia in più per il Como, in seguito alla modifica del regolamento della manifestazione, che ha reintrodotto alcune squadre di C – stavolta solo quattro – dopo la riduzione annunciata in primavera, che aveva invece in prima battuta prodotto una formula a cui partecipavano soltanto le squadre di serie A e serie B.

Le quattro neopromosse in B, invece, dovranno superare un turno preliminare prima di accedere ai trentaduesimi. La Lega calcio ha predisposto in questo giorni il tabellone della manifestazione, disegnando già il possibile cammino per tutte le quarantaquattro partecipanti. Il nome del primo avversario del Como, trentanovesimo nel ranking, non si conosce ancora ufficialmente, ma stando al regolamento dovrebbe trattarsi del Catanzaro.

Questo perchè la vincitrice dei playoff si scontrerà con la migliore seconda classificata dei tre gironi, mentre al Como toccherebbe la seconda migliore delle tre seconde: ma essendo le due migliori seconde proprio le finaliste dei playoff, Padova e Alessandria, inevitabilmente saranno ancora una contro l’altra anche in Coppa, indipendentemente da chi sarà quella promossa in B. E al Como dovrebbe toccare quindi la seconda classificata del girone C, cioè appunto il Catanzaro. Tutto sarà reso ufficiale, ovviamente, dopo la conclusione dei playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA