Vince ancora il Renate
Campione d’Inverno

In attesa che si giochi il big match del Moccagatta, il Como mantiene comunque il suo secondo posto con un buon distacco sulle inseguitrici

Vola il Renate, che comincia il 2021 così come lo aveva finito, vincendo ancora. La capolista battendo 2-0 la Pro Sesto ha portato ora a 7 punti il vantaggio sul Como, conquistandosi il titolo di campione d’inverno del girone A, indipendentemente dall’esito del recupero della partita dei biancoblù ad Alessandria.

In attesa che si giochi il big match del Moccagatta, il Como mantiene comunque il suo secondo posto con un buon distacco sulle inseguitrici, anche grazie alla sconfitta della Carrarese sabato con la Juve. Alle spalle del Como, l’unica squadra che risale in classifica è la Pro Patria, che ieri ha vinto a Livorno, 0-2, raggiungendo proprio la Carrarese al quarto posto. E nella stessa posizione c’è anche la Pro Vercelli, che ha pareggiato sul campo del Piacenza 1-1.

Occasione persa per il Lecco, che vincendo avrebbe potuto portarsi in terza posizione, e invece ha pareggiato 2-2 in casa con la Lucchese, ultima in classifica.

In sostanza, quindi, Como e Alessandria pur non avendo giocato rimangono seconda e terza, ma prima del recupero - la cui data peraltro è ancora da definire - le cose potrebbero ancora cambiare perché domenica l’Alessandria sarà a Busto contro la Pro Patria che in caso di vittoria potrebbe scavalcarla al terzo posto. Il Novara invece, prossimo avversario del Como domenica al Sinigaglia, ha frenato ancora pareggiando in casa con l’Olbia e ora è solo un punto sopra la zona playout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA