Como, e adesso divertiti
C’è in palio lo scudetto di D

In archivio promozione e festeggiamenti, oggi ad Arzignano si gioca la prima gara della poule finale

Un altro obiettivo attende il Como. Meno importante, decisamente meno determinante per il futuro. Ma per una squadra che ha deciso di entrare nella storia della serie D, per salutarla si spera definitivamente, completare l’opera sarebbe certamente un bel motivo di orgoglio. Anche undici anni fa, del resto, la vittoria del campionato fu coronata da un’altra soddisfazione, quella del successo in Coppa Italia.

Stavolta si punta un po’ più in alto, visto che gli avversari saranno di livello superiore. Ma di insuperabile per questo Como, che ha combattuto tutto l’anno contro una delle squadre più forti della categoria, non c’è niente.

E allora via, verso lo scudetto della serie D. Che comincia su un campo tipico di questa serie e non in un grande stadio. Ad Arzignano, cittadina della provincia di Vicenza certamente poco avvezza al professionismo calcistico, capace però comunque di vincere il suo girone. Dunque, in ogni caso, la miglior squadra di serie D del Nord Est.

Banchini sceglierà la miglior formazione possibile dopo un’altra settimana di allenamenti un po’ più blanda, che la promozione però non abbia tolto alla squadra la voglia di vincere lo si era già visto domenica scorsa a Caronno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA