Cuoghi, primo giorno al Como
«Ho visto la squadra, per me c’è»

Prende il posto di Gianluca Festa, esonerato ieri. Alla presentazione il consigliere delegato Fabio Bruni e il ds Giovanni Dolci

Un tavolo, tre persone. Comincia così a Orsenigo la nuova avventura del tecnico Stefano Cuoghi, chiamato a sostituire Gianluca Festa, esonerato ieri dal presidente Pietro Porro.

E Porro stamattina ha lasciato spazio al consigliere delegato Fabio Bruni e al direttore sportivo Giovanni Dolci che hanno affiancato il terzo allenatore di questa esperienza del Calcio Como in serie B (aveva infatti cominciato la stagione Carlo Sabatini).

Queste le prime parole del neotecnico: «Sono arrivato a Como con la gioia e la voglia di fare bene. Ho visto una squadra che dà filo da torcere a tutte le avversarie quindi vuol dire che c’è, è presente. Il problema è che manca qualcosa e dovrò essere io in grado di capire come e cosa manca e quindi cercare di risolvere la situazione coi ragazzi. Io ci credo molto. Quando gli avversari si trovano sotto iniziano ad attaccare ed è lì che noi non dovremo più dar loro spazio. Quello che voglio provare a dire ai giocatori è cambiare dal punto di vista tattico, ma vedremo quando incontrerò i ragazzi».

Su La Provincia domani in edicola due pagine dedicate alla prima giornata del nuovo tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA