Como, il sorriso di Banchini
«Volevamo il filotto, è arrivato»

Il mister dopo il successo con la Caronnese: «Una vittoria arrivata attraverso il gioco»

Cinque vittorie di fila: era un obiettivo e il Como l’ha centrato. Non solo per la ricerca del record, ma anche per restare nella scia di un Mantova che non sbaglia un colpo.

Lo ammette anche il tecnico Marco Banchini: «Cercavamo il filotto: dividendo il girone di andata in tre fasi, abbiamo conquistato 13, 14 e 15 punti, quindi è stato un crescendo. Ma più che conta è questa vittoria sia arrivata ancora una volta attraverso il gioco. La Caronnese ha calciato una sola volta e non in porta: bisogna fare solo dei grandi complimenti ai ragazzi per l’interpretazione della gara».

La bella prestazione contro la Caronnese fa il paio con quella contro il Rezzato, segno che la capacità di vincere con il bel gioco emerge soprattutto negli scontri diretti: «Vincere con avversari meno quotati è per certi versi più difficile. Contro squadre più forti che giocano, con la nostra organizzazione e condizione atletica per certi versi siamo avvantaggiati perché riusciamo a pressarli alti».

Complimenti quindi per tutti, nessuno escluso: «Raggio Garibaldi sta crescendo, anche nei meccanismi. Tutti bene in difesa, bene anche gli esterni, che hanno un ruolo di non semplice interpretazione». Infine, un pensiero ai tifosi: «Auguri a tutti, in panchina abbiamo notato una bella curva. Ora non dobbiamo fermarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA