Como in testa alla classifica
Sì, a quella degli spettatori

Con 1.319 tifosi di media in casa fa meglio anche del Varese e comanda nel proprio girone. Il Sinigaglia nono stadio più pieno di tutta la serie D.

Il Como è la squadra più seguita del suo girone. Non che la concorrenza sia elevatissima, perché di fatto l’unica possibile rivale in termini di spettatori è il Varese. Però il derby con i biancorossi, già vinto all’andata sul campo, è vinto anche sugli spalti. Sia pure di poco. Perché il Como ha una media di 1.319 spettatori, il Varese di 1.241.

Il dato interessante è che in tutto il Nord Italia, sempre per quanto riguarda la serie D, il Sinigaglia come media di spettatori è inferiore soltanto allo stadio di Mantova, primatista nel girone C con 1.603 presenze di media.

Il girone con numeri decisamente più importanti è il gruppo H, dove c’è la primatista del campionato, il Potenza, con 4.300 presenze medie. Ma le piazze con tanto pubblico sono tante: 2.367 spettatori medi a Cerignola, 2.050 a Gravina, 1.716 a Taranto, 1.389 a Cava dei Tirreni.

Dunque, anche a livello nazionale, il Como non è messo malissimo: è il nono stadio più pieno di tutta la serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA