Como, la figuraccia a Lecco
è mitigata dagli altri risultati

Magra soddisfazione dopo la vergogna nel derby: il Renate ha pareggiato e ha fatto solo l’aggancio in vetta e non il sorpasso

Per fortuna che i risultati delle altre rendono la sconfitta nel derby meno amara. Non vince il Renate, e questa per il Como è la notizia più importante, ma anche l’Alessandria perde, e non vince neppure la Pro Vercelli. Alle spalle del Como tutti frenano, l’unica ad avanzare è la Pro Patria, che vince a Pistoia 1-2 e aggancia l’Alessandria in quarta posizione. A fare notizia però è soprattutto il pareggio del Renate, che dopo aver sonoramente perso mercoledì con la Pro Vercelli, stavolta non è riuscito a vincere in casa con il Pontedera, e soprattutto ancora una volta non è riuscito a segnare. Un punticino che basta per raggiungere però il Como in vetta. La partita è finita 0-0.

Ma ancora peggio è andata all’Alessandria, che proprio come il Renate raccoglie un solo punto nelle ultime due partite: i grigi perdono a Novara per 2-1. In vantaggio prima il Novara, l’Alessandria riesce a pareggiare ma nel secondo tempo un gol di Schiavi su rigore decide la partita. La Pro Vercelli resta al terzo posto con 40 punti, ma anche lei senza vincere la partita in casa con la Lucchese, finisce 0-0.

Il risultato di maggior rilievo della giornata è la cospicua vittoria della Juve Under 23, che batte il Livorno con una goleada, la partita è finita 6-0. Altra vittoria, tra molti pareggi, quella dell’Albinoleffe sul campo della Giana, per 1-2. I bergamaschi si fanno strada in zona playoff, mentre perde ancora posizioni la Carrarese, che pareggia sul campo del Piacenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA