Como, nel girone c’è chi ha deciso
Pro Vercelli: «Non giochiamo più»

L’annuncio, ieri, del presidente Massimo Secondo sui social del club piemontese

«Da oggi la Pro Vercelli finisce gli allenamenti collettivi e smette di giocare le partite fino al termine dell’emergenza coronavirus». Tuona dal Piemonte il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo, pronto in pratica a ritirare la squadra dal campionato di serie C, avversaria del Como nel girone A.

Sulla pagina Facebook della società, Secondo lancia la sua provocazione: «Spero che il Consiglio Federale assuma la decisione di interrompere sia i campionati sia gli allenamenti collettivi. La sicurezza viene prima di tutto». All’appello si aggiunge anche un messaggio video: «Ai ragazzi sarà consentito allenarsi al Piola in gruppi non più di 4, oppure da soli. Non mi sento di mettere a rischio contagio questi ragazzi e i loro familiari. Se dovremo perdere a tavolino delle partite, le perderemo senza problemi: siamo determinati».

Intanto, la Juventus Under 23 ha terminato il periodo di profilassi disposto precauzionalmente dopo aver affrontata la Pianese: nessun contagiato, la squadra ha ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA