Como, ora il gruppo
si sta assottigliando

Con il nuovo rinvio degli allenamenti di squadra altri giocatori hanno scelto di rientrare in famiglia. Cicconi, Iovine, Marano, H’Maidat e Loreto ancora qui.

Il gruppo dei presenti si assottiglia sempre di più. Ormai i giocatori del Como rimasti nei pressi si contano davvero sulle dita di una mano, e per loro lo stadio Sinigaglia resta a disposizione quando necessitano di correre o di svolgere attività aerobica, rigorosamente senza pallone.

Praticamente tutti a questo punto sono tornati a casa loro, vicino alle famiglie d’origine, sempre con motivi rigorosamente certificati, legati appunto a esigenze familiari. O ad altri motivi di particolare importanza, che ora con un’apertura comunque maggiore, sono consentiti. In particolare, se ne sono andati anche Raggio Garibaldi e Sbardella, che continuano gli allenamenti a casa, come ormai praticamente tutti.

A Como invece, oltre ovviamente a chi abita in zona come Cicconi e Iovine, si sono fermati per il momento soltanto Marano, Loreto e H’Maidat.

Quest’ultimo, che ha residenza in Olanda dove tutto è aperto, ha preferito restare a Como con la famiglia, compagna e figlia, anche per motivi di sicurezza. E loro, anche se non tutti i giorni, allo stadio continuano a lavorare. Singolarmente, saltuariamente, a seconda delle esigenze. Mentre per tutti, dovunque si trovino, c’è sempre l’assistenza a distanza del preparatore. Un appuntamento che ormai è diventato anche un motivo per tenersi uniti, condividendo anche emotivamente quello che sta succedendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA