Como, prolunga anche Celeghin
«La città ideale per migliorare»

Contratto al centrocampista fino al 2022: «Sono contento»

Due amichevoli e un prolungamento di contratto per il Como: si chiude la settimana di lavoro, la quinta, di preparazione in vista del campionato che comincerà – se tutto andrà bene – il 27 settembre.

E se ne aprirà un’altra molto importante, perché – come ha annunciato il presidente di Lega, Francesco Ghirelli – sarà quella decisiva per i calendari: l’obiettivo è vararli entro metà settimana. Tanto più che ormai manca solo l’ufficialità del Foggia in serie C al posto del Bitonto, il cui ricorso per l’illecito sportivo con il Picerno è stato respinto.

Intanto la settimana del Como si conclude con due amichevoli, tema infuocato di questo precampionato. Ne sono saltate quattro (contro Pro Patria, Primavera Sampdoria, Mantova e, proprio giovedì, contro il Torino), si “recupera” con due sfide che vedranno il Como opposto a due formazioni Primavera.

Si è partiti contro l’Inter a Milano, oggi al Sinigaglia contro il Monza alle 15.30. Resta però sempre il regime di porte chiuse – a tifosi e stampa -, il che rende davvero fumosa, se non impossibile, la valutazione all’esterno della squadra, peraltro non ancora completa.

La settimana ha regalato anche alcuni movimenti di mercato annunciati: salutato Ciro Loreto (è andato alla Turris), sono stati tesserati, dopo averli aggregati al gruppo, due ragazzi stranieri del 2000. Sono l’esterno sinistro olandese Azzedine Dkidak e il centrocampista inglese Amrit Bansal-McNulty.

E ieri ha prolungato fino al 2022 – era in scadenza nel 2021 - il centrocampista centrale Enrico Celeghin. Ventuno anni, alla sua terza stagione con il Como, era arrivato in serie D nell’anno della promozione.

«Sono veramente contento di essermi guadagnato il rinnovo con il lavoro dell’anno scorso e che la società mi abbia dato e dimostrato fiducia – ha detto il centrocampista al portale internet ufficiale della società -: Como è la città ideale per crescere e migliorare, soprattutto grazie a una società seria e che ci mette nelle migliori condizioni per svolgere il nostro lavoro. Sono determinato a migliorare insieme a questo gruppo per toglierci le migliori soddisfazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA