Como, svelata la nuova maglia
È cambiato anche lo sponsor

L’ispirazione è alle casacche degli Anni 80, il marchio frontale sarà quello di Mola, network di entertainment in forte crescita e che trasmetterà per il prossimo triennio il campionato di serie B in Indonesia.

Como, svelata la nuova maglia È cambiato anche lo sponsor
Nuovo sponsor sulla maglia del Como

Con un video postato sui canali social del club, sono state presentate oggi le nuove divise da gioco del Como 1907 per la stagione sportiva 2021/22.

Le maglie che accompagneranno gli azzurri nel ritorno in serie B dopo 5 anni prendono ispirazione dalle casacche di metà anni ’80.

Paradisi, Tempestilli, Bruno… ricordi indimenticabili per tutti i tifosi lariani che riempivano il Sinigaglia ogni domenica trasformando Como in un fortino quasi inespugnabile.

Fare riferimento ad anni splendidi per la storia calcistica del Como, è sembrato il modo più appropriato per celebrare il successo ottenuto al culmine di una stagione tanto intensa quanto gratificante e per approcciare con rinnovato ottimismo e grande entusiasmo la nuova categoria.

L’omaggio, rivisitato in chiave moderna, è a Borgonovo e Corneliusson, al capitano Giancarlo Centi e ad una società che aveva fatto della programmazione e della formazione sportiva ed umana di talenti una vera e propria arte.

Insieme a Centi, in quel club c’erano anche i giovani Giacomo Gattuso e Massimo Cicconi. Tutti e tre sono ancora parte di questa società e vanno a creare un filo conduttore azzurro che attraversa la storia calcistica e si fa garante dell’identità Lariana.

«È nelle radici che si costruisce il futuro» e sugli insegnamenti e sull’esperienza di quegli anni il Como continua a lavorare per crescere. È logico utilizzare, quindi, questo messaggio come fonte di ispirazione per il design delle divise da gioco, così da rendere esplicita e concreta la filosofa che il Club adotta ogni giorno, usandola come bussola e stimolo per migliorare passo dopo passo.

È cambiato anche lo sponsor frontale della maglia. Si tratta di Mola, network di entertainment in forte crescita e che trasmetterà per il prossimo triennio il campionato di Serie B in Indonesia.

I due storici brand che hanno accompagnato il Como nella vittoriosa scorsa stagione, Randstad e Acqua San Bernardo, rimangono partner principali dei lariani e sponsor di maglia, come segno della continuità del progetto Como, grazie anche alla grande visibilità internazionale che porta la serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True