Como Women e Arnaldo Gatti
«Ormai siamo le sue nipotine»

La bella storia che lega le ragazze azzurre e il novantaduenne

Il signor Arnaldo Gatti, ha un piccolo “esercito” di nipotine: sono le bambine e le ragazze del settore giovanile e della prima squadra della Como Women.

La storia di nonno Arnaldo è davvero toccante: a 92 anni, la scorsa primavera ha superato il Covid e, grazie all’associazione “Un sorriso in più onlus” , che esaudisce piccoli desideri di anziani nelle case di riposo o di persone in difficoltà, ha ricevuto in dono dalla Como Women un piccolo orto che cura alla residenza le “Camelie” di Bignanico, dove vive da alcuni anni. Comasco, profondo conoscitore del mondo delle api, ha una vera passione per il lavoro della terra.

Il legame con la Como Women è proseguito anche dopo l’estate e, per Natale, le giovani calciatrici hanno voluto regalare un altro momento di gioia al loro Arnaldo realizzando un videomessaggio di auguri e donando alcuni regali a nonno Arnaldo. «Lui ha solo una cugina, ma ormai le nostre atlete sono diventate le sue nipotine – dice la dirigente Elena Taroni -: è un nostro tifoso, nella prima parte della stagione avrebbe voluto assistere anche a una partita della nostra squadra, ma con la chiusura degli stadi e degli impianti sportivi non se ne è fatto più nulla. In un videomessaggio che ci ha inviato ci ha chiesto di vincere il campionato».

I regali ricevuti hanno commosso profondamente Arnaldo e la sua amicizia con la società è destinata a proseguire: «Non appena si potrà – conclude la Taroni – lo porteremo al campo per una nostra partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA