Como Women sogna con Carp
Altro grande colpo per l’attacco

La nazionale rumena arriva dalla Sampdoria in serie A

Nuovo colpo di mercato per il Como Women, che ha chiuso alla grande il 2021 con il primo posto nel campionato di serie B femminile di calcio e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia dopo aver eliminato niente di meno che una formazione di serie A come il Sassuolo.

La società del presidente Stefano Verga ha infatti annunciato l’ingaggio dell’attaccante rumena Cristina Carp, classe ‘97proveniente dalla Sampdoria, dove ha giocato in serie A la prima parte della stagione.

Cristina Carp, prima di arrivare al Como Women, è cresciuta calcisticamente nell’Olimpia Cluj, società del proprio paese, per poi giungere una prima volta in Italia con la maglia della Pink Bari e quindi passare in Danimarca al Fortuna Hjørring e in Svizzera al Lugano.

Nell’ultima sessione di mercato è approdata proprio alla Sampdoria, società di fatto esordiente in serie A in questa stagione.

Nel suo palmares può vantare quattro titoli nazionali consecutivi, tra il 2016 e il 2019 e una coppa di Romania femminile (nella stagione 2016/17), proprio con la casacca dell’Olimpia Cluj. Nella prima parte di campionato con la Sampdoria, la Carp ha messo a segno due reti.

Un colpo quindi molto importante per il Como Women, che va a puntellare un reparto d’attacco già molto ben fornito e che ha dimostrato di essere di assoluto livello per la serie B. E soprattutto un colpo che testimonia ancora una volta la volontà della società di provare a competere sino alla fine per la tanto agognata promozione in serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA