È tempo di ripresa sì o no?
Tutti guardano al 13 aprile

Anche la serie C resta in attesa di capire che cosa succederà, anche se la stragrande maggioranza delle società.

Ripresa sì, ripresa no. Anche la serie C resta in attesa di capire che cosa succederà, anche se la stragrande maggioranza delle società, Como compreso, vorrebbe mettere già ora la parola fine a questa stagione. Ufficialmente il divieto di allenamenti per ora è stato esteso fino al 13 aprile, ovvero la settimana prossima.

Ma è difficile pensare che nel giro di pochi giorni tutte le società possano essere in grado di fornire la massima sicurezza agli atleti e alle persone che dovrebbero tornare al lavoro. La Federazione medico sportiva intanto ha elaborato un protocollo di screening da effettuarsi prima della ripartenza, sia per verificare e controllare le condizioni degli atleti che per la sicurezza degli ambienti sportivi, indicazioni che verranno completate nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il Como, ovviamente nessuno, neppure isolato e individualmente, utilizza più la possibilità di allenarsi allo stadio Sinigaglia ormai da diversi giorni. E la data del 13 aprile per il momento è puramente indicativa, non è stato fissato in realtà alcun programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA