Gattuso sprona il Como
«Ora non accontentiamoci»

Il pareggio di Lecce ha confermato la solidità della squadra

Neppure il più ottimista dei tifosi del Como poteva confidare in un inizio così.

Il calendario non era stato benevolo con i lariani, messo di fronte al Crotone retrocesso dalla serie A e al Lecce, fra le squadre favorite per il successo finale.

E invece la compagine di Jack Gattuso ha sorpreso tutto e tutti, mostrando una forza di volontà incredibile e prendendosi due punti che fanno morale e già muovono la classifica.

Per una neopromossa sembra poco, ma non lo è: sarà materiale utile quando i punti conteranno. Ora contano i movimenti, agli allenatori solitamente in questa fase interessano di più le prestazioni e vedere che determinati meccanismi siano già collaudati.

Il Como si muove già bene, Gattuso non può che essere contento: «Il nostro inizio di campionato è molto positivo dice l’allenatore degli azzurri -, non solo per i risultati, ma anche e soprattutto per le prestazioni. Avevamo fatto bene a Crotone, anche a Lecce è arrivata un’altra gara fatta bene, la squadra ha saputo difendere in maniera ordinata, soffrire e attaccare quando gli avversari ce l’hanno permesso».

Situazioni che fammo bene e che danno morale. «Questo fatto - prosegue Gattuso - ci permette di dare continuità e di affrontare con entusiasmo la prossima partita interna contro l’Ascoli. Abbiamo creato diverse occasioni, ribattendo colpo su colpo ad una squadra che è fra le più forti del campionato. Tuttavia non abbiamo fatto ancora nulla, il bilancio è positivo, sono soddisfatto e queste due prestazioni ci danno morale, però non dobbiamo accontentarci ma andare avanti con il lavoro per preparare al meglio le prossime sfide».

© RIPRODUZIONE RISERVATA