I calendari dei dilettanti
Venerdì la presentazione

Sarà svelata la stagione dall’Eccellenza alla Seconda categoria, oltre ai giovanili regionali

È prevista per venerdì 27 la pubblicazione dei calendari dei campionati di calcio dilettanti 2021/22 - dall’Eccellenza alla Seconda categoria oltre a Juniores e categorie giovanili a carattere regionale - da parte del Comitato Regionale Lombardia, il cui consiglio direttivo si riunirà a Milano proprio la scorsa settimana per deliberare l’ok ai calendari e non solo.

In attesa di conoscere le prime, attese sfide in vista di una ripartenza che tutto il movimento si augura sia quella definitiva, trapelano anche le prime indiscrezioni sui format dei prossimi campionati.

Per quanto concerne i playoff (alle quali accederanno sempre le squadre dal secondo al quinto posto) non dovrebbe esserci alcuna modifica sostanziale (resta da capire con quale forbice di punti), mentre potrebbero esserci novità nei playout.

Eccellenza e Promozione (che avranno gironi a 16 e 18 squadre) dovrebbero avere tre retrocessioni per girone (una diretta e due ai playout), mentre per la Prima categoria potrebbe cambiare qualcosa, visti i gironi a 14 squadre: giù dirette le ultime due, con un solo playout tra terzultima e quartultima.

In Seconda retrocederanno due squadre per girone, una diretta e una dopo playout, ma questo era un format già adottato all’inizio della passata stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA