Il Como puntella l’attacco
Gabrielloni resta altri due anni

L’attaccante di Jesi confermato: «Volevo fortemente la C con questa maglia»

Alessandro Gabrielloni è la prima conferma del nuovo Como 1907 per la serie C.

L’attaccante ventiquattrenne di Jesi, che si è fatto apprezzare a Como per carattere, grinta e senso del gol, inizierà così la sua terza stagione in maglia azzurra, dopo aver guidato l’attacco lariano nelle ultime due annate in Serie D con una media-gol notevole.

La scorsa stagione è stato uno dei veri e propri protagonisti della cavalcata vincente, con 29 presenze e 12 reti in campionato, alle quali va aggiunta quella contro il Lecco durante la Poule Scudetto.

«Sono veramente felice di poter rimanere a Como – dice Gabrielloni -. L’anno scorso decisi di restare perché dopo la delusione della mancata promozione volevo fortemente conquistarmi la serie C con questa maglia. Una volta raggiunto l’obiettivo era logico continuare questo percorso, con una società seria e ambiziosa e in una piazza importante nella quale mi sono trovato benissimo».

Contratto biennale per l’attaccante, pronto a mettersi a disposizione per questa nuova avventura tra i professionisti: «Alessandro è un giocatore di grande personalità all’interno del gruppo e dello spogliatoio, e che ha sempre avuto un comportamento professionale da prendere ad esempio – dice l’allenatore del Como, Marco Banchini - dal punto di vista tecnico è un ottimo giocatore, che in Serie D ha fatto molto bene e che ha già giocato in categoria, sono sicuro che saprà confermarsi su alti livelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA