Il Como risponde alle big
Quattro gol al Pontisola

Grande giornata per gli azzurri: vanno sotto e poi si scatenano. Doppiette di Gabrielloni e Gentile

Il Como risponde alle big della serie D e rifila quattro gol al Pontisola.

Una bella reazione, quella degli azzurri, che erano passati in svantaggio prima di scatenarsi, con una doppietta di Gabrielloni e una di Gentile.

Questa la nostra diretta web, con risultati e classifica:

COMO-PONTISOLA 4-1

Marcatori: Vitali al 37’, Gabrielloni al 45’ pt; Gabrielloni al 6’, Gentile su rig. al 14’ e 18’ st.

COMO (3-5-2): Tonti; Anelli, Borghese, Sbardella; Bovolon (dal 2’ st Loreto), Valsecchi (dall’11’ st Ferrari), Celeghin, Gentile (dal 40’ st Buono), De Nuzzo; Gobbi (dal 7’ st Dell’Agnello), Gabrielloni (dal 21’ st Cicconi). A disposizione: Bizzi, Fusi, Piu, Raggio Garibaldi. All. Banchini.

PONTISOLA (4-4-2): Pennesi; Mosca (dal 21’ st Sangalli), Ientile, Cerini, Frana (dal 40’ st Villa); Ferreira Pinto, Ruggeri, Ghidini (dal 35’ st Ragnoli), Vitali (dal 16’ st Signorelli); Recino, Capelli (dal 27’ st Lamera). A disposizione: Carrara, Rondelli, Rota, Valois. All. Curioni.

Arbitro: Cavaliere di Paola.

NOTE - Spettatori paganti 412, abbonati 324, incasso di 5.84,50. Ammoniti: Bovolon, Gabrielloni, Celeghin, Frana, Recino. Angoli: 13-2.

49’ - Finita!!! il Como travolge il Pontisola e resta secondo alle spalle del Mantova. Mercoledì alle 20.30 trasferta a Seregno.

46’ - Il Pontisola prova a colpire in contropiede, Tonti chiude su Villa.

45’ - Quattro minuti di recupero.

43’ - Botta di Recino, deviazione di Anelli in corner.

40’ - Doppio cambio: Escono Gentile e Frana, al loro posto Buono e Villa.

35’ - Il Como controlla bene, ora cambio nel Pontisola: esce Ghidini, entra Ragnoli.

27’ - Nel Pontisola esce Capelli, al suo posto Lamera.

26’ - Applausi per Bovolon, sostituito da Loreto.

23’ - Tentativo di Ferrari, Pennesi blocca.

21’ - Doppio cambio: fuori Gabrielloni e Mosca, dentro Cicconi e Sangalli.

18’ - GOOOOOOLLLLL!!!! - Quarto gol del Como! Punizione da destra di Celeghin, c’è un tocco leggerissimo di Gentile per il 4-1!

16’ - Primo cambio Pontisola: fuori Vitali, dentro Signorelli.

14’ - GOOOOOOOOLLLL!!!!! - Gol dal dischetto di Gentile per il 3-1!!

12’ - Rigore per il Como!!! Fallo di Cerini su Dell’Agnello.

11’ - Esce anche Valsecchi, al suo posto Ferrari.

7’ - Cambio nel Como: fuori Gobbi, dentro Dell’Agnello.

6’ - GOOOOOOOOOLLLLL!!! - Como in vantaggio!!! Gabrielloni dal limite batte Pennesi con un grande diagonale.

2’ - Grande tiro a giro di Gentile, Pennesi ci arriva e devia in corner!

1’ - Inizia il secondo tempo!

CRONACA SECONDO TEMPO

47’ - Finisce il primo tempo. Il Como è riuscito a raddrizzare la situazione in extremis, grazie alla terza rete di Gabrielloni: 1-1 al termine del primo tempo.

45’ - GOOOOOOOOOOLLLLLL!!!!!! - Pareggio di Gabrielloni!!! Da un corner da destra c’è un primo tentativo, la palla torna sui piedi di Gabrielloni che batte Pennesi con un precisio diagonale rasoterra.

37’ - GOL - Pontisola in vantaggio: discesa a destra di Ferreira Pinto, difesa un po’ troppo scoperta, palla a Vitali che supera Tonti in uscita:

33’ - Ammonito Celeghin: era in diffida, salterà Seregno mercoledì.

30’ - Dopo mezz’ora il Como ha già battuto sette corner, ma ha prodotto pochi pericoli veri: Pennesi non ha ancora effettuato una parata.

26’ - Pericolo! Il Pontisola libera Ferreira Pinto, Tonti esce fuori area e lo stende, ma il guardalinee segnala un fuorigioco, evitando l’espulsione del portiere del Como.

23’ - Siamo già al quinto corner per il Como... nulla di fatto.

20’ - Bovolon si fa strada a destra, palla in mezzo, la difesa rinvia. Sugli sviluppi, Bovolon anticipato in corner.

18’ - Primo corner per il Pontisola, colpo di testa di Recino e palla alta.

14’ - Occasione per il Como! Corner da destra, primo colpo di Sbardella, tocco ravvicinato di Borghese e palla fuori di pochissimo.

11’ - Azione confusa in area ospite, mischia furibonda, il Como reclama per un intervento involontario con la mano di un difensore del Pontisola.

7’ - Prima chance per il Como: palla in area per Gobbi, l’attaccante si attarda nella conclusione e Ientile recuipera.

6’ - Il Pontisola non sembra per nulla intimorito: in attacco c’è il capocannoniere Recino, sulla destra l’ex Atalanta Ferrerira Pinto.

1’ - Si comincia! Como in maglia bianca, Pontisola in divisa azzurra.

CRONACA PRIMO TEMPO

Campo pesante, ma si gioca regolarmente al Sinigaglia. Squiadra in campo sulle note di “Azzurro”.

Grandi cambiamenti nel Como, forse anche in vista del turno infrasettimanale di mercoledì. In campo il nuovo portiere Tonti, debutto per Valsecchi, si rivede in attacco Gobbi con Gabrielloni.

Buon pomeriggio dallo stadio Sinigaglia, tra poco seguiremo insieme la partita tra Como e Pontisola. Ieri negli anticipi hanno vinto tutte le dirette concorrenti del Como, a parte il Sondrio battuto dal Ciserano. Quindi, contro i bergamaschi, la vittoria è d’obbligo.

COMO - Il Como sfida domenica alle 14.30 il Pontisola allenato dall’erbese Giacomo Curioni. Entrambe arrivano da vittorie esaltanti, il Como in trasferta contro la Pro Sesto, i bergamaschi dal 6-2 contro il Legnago. Tra l’altro, al momento di scendere in campo, il Como conosce già il risultato di tutte le dirette concorrenti - hanno vinto tutte tranne il Sondrio - che hanno giocato ieri in anticipo, in vista del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo: il Como affronterà il Seregno alle 20.30 in trasferta. Arbitra Fabrizio Ermes Cavaliere di Paola, segui la cronaca web di Como-Pontisola su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE D/B - 9ª GIORNATA

Sabato 10/11: Caronnese-Villafranca Veronese 3-0, Ciserano-Sondrio 5-2, Legnago-Mantova 2-4, Olginatese-Rezzato 0-1; Villa d’Almè-Pro Sesto 0-1

Domenica 11/11, ore 14.30: Ambrosiana-Seregno 0-1, Como-Pontisola 4-1, Scanzorosciate-Caravaggio 0-1, Virtus Bergamo-Darfo Boario 0-0.

Classifica: Mantova 25, Como 22, Rezzato 20, Pro Sesto 19, Sondrio, Caronnese 17, Virtus Bergamo 16, Caravaggio, Seregno 13, Villa d’Almè 12, Pontisola 11, Ciserano 9, Darfo Boario 8, Villafranca 6, Ambrosiana, Scanzorosciate 5, Legnago 3, Olginatese 1

Prossimo turno (mercoledì 14/11, ore 14.30): Caravaggio-Villa d’Almè, Caronnese-Virtus Bergamo, Darfo Boario-Olginatese, Pontisola-Ciserano, Pro Sesto-Mantova, Rezzato-Legnago, Sondrio-Scanzorosciate, Villafranca Veronese-Ambrosiana, Seregno-Como ore 20.30.

di LARIOSPORT Lariosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA