Il Como si prepara ad altri due test
Sampdoria Primavera e Pro Patria

La società azzurra sta per concludere l’intesa con le avversarie per le amichevoli di sabato prossimo

L’ultima settimana di ritiro comincia oggi, e si dovrebbe concluderà sabato con una doppia amichevole, questa volta non più in famiglia, ma con avversari interessanti. Al mattino dovrebbe esserci la sfida contro la Primavera della Sampdoria, mentre nel pomeriggio un confronto che prelude al campionato, perchè con ogni probabilità l’avversario sarà la Pro Patria.

E le due partite, così come è accaduto ieri per l’amichevole in famiglia, si disputeranno allo stadio di Borgomanero anziché sul campo del centro sportivo dove il Como si sta allenando. Si giocherà quindi su un campo in erba. Dopodichè ci sarà qualche giorno di pausa prima di riprendere gli allenamenti, e per ogni fine settimana sino all’inizio del campionato è prevista un’amichevole, forse anche contro squadre di categorie superiori, sicuramente con avversari professionisti.

Nel corso di questa settimana si delineerà in maniera pressochè definitiva anche il quadro delle squadre partecipanti al prossimo campionato di serie C: oggi scade il termine per le iscrizioni delle retrocesse dalla serie B, giovedì quello per le domande di riammissione e di sostituzione, che nello specifico riguarda la Giana Erminio, il Ravenna e il Legnago. Perciò almeno una delle possibili avversarie del Como, se non due visto che è possibile che quest’anno nel girone A siano inserite le squadre del Veneto. Per la composizione dei gironi è probabile che si debbano attendere i primi di settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA