Il Lecco in chiaro su Rai Sport
La Pro Vercelli intanto “reclama”

La giornata di serie C si apre oggi con due anticipi.

Lecco-Pro Vercelli e Carrarese-Albinoleffe aprono oggi pomeriggio la sedicesima giornata. Due partite che interessano da vicino anche il Como, viste le posizioni di classifica dei piemontesi, che hanno un solo punto meno dei biancoblù, e della Carrarese, che dopo la sconfitta di una settimana fa al Sinigaglia è rimasta tre punti dietro.

Ma anche lo stesso Lecco continua a rimanere piuttosto vicino e oggi in caso di vittoria raggiungerebbe la Pro Vercelli in classifica. La partita del Rigamonti Ceppi si gioca alle 14, con diretta in chiaro su Rai Sport. A Carrara si gioca invece alle 15, ed è una delle gare trasmesse a pagamento su Sky.

Intanto, però, c’è un’altra notizia che riguarda la Pro Vercelli e indirettamente il Como: dopo la sconfitta di mercoledì in casa con il Livorno, la società piemontese ha annunciato di voler presentare reclamo per la presunta posizione irregolare di alcuni calciatori livornesi in seguito alla mancata sostituzione della fidejussione non regolare, così come richiesto dalla Lega.

Il Livorno era riuscito in extremis, tramite l’intervento del suo ex presidente Aldo Spinelli, a saldare le pendenze economiche con i giocatori entro la scadenza prevista del 16 dicembre, ma la situazione della società amaranto resta complicata. L’esito di questo reclamo potrebbe ovviamente cambiare anche il risultato della partita, con una vittoria a tavolino della Pro Vercelli, che invece sul campo aveva perso 0-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA