Il nuovo logo del Como
Un sondaggio tra i tifosi

Non una votazione, ma una richiesta di opinioni. Una croce asimmetrica su sfondo blu o rosso

Un sondaggio tra i tifosi per la scelta del nuovo logo del Como. Non si tratta di una votazione, ma piuttosto di una raccolta di opinioni sulla proposta elaborata dalla nuova società. Che ancora tra l’altro non ha deciso se cambiare o meno il marchio, dipenderà anche da che cosa pensano i tifosi.

Si tratta di un logo decisamente diverso da quelli del passato più o meno recente, niente richiami al lago, più ispirato in un certo senso allo scudetto simbolo della città, con una croce asimmetrica su sfondo blu o rosso.

«Un abbinamento dinamico di angoli e curve, ispirato all’Art Decò e al ruolo che l’Italia ha avuto in questo movimento artistico e di design. Un logo che si allontana da quelli che sono i vecchi canoni del branding sportivo», così viene definito il nuovo disegno nella pagina su cui i tifosi sono chiamati a esprimere le loro opinioni.

Alla pagina si accede tramite il link  https://surveyhero.com/c/logo, dal sito del Como e dai profili social della società, il sondaggio sarà on line da questa mattina.

Questa non è che la prima di una serie di iniziative in cui i tifosi saranno coinvolti. «Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri tifosi – spiega Michael Gandler – e la loro opinione ovviamente conta tantissimo per noi. Per questo li invitiamo a partecipare e a far sentire la loro voce e le loro preferenze, a partire da queste proposte per il nuovo logo».n

© RIPRODUZIONE RISERVATA