Impresa Como, è secondo da solo
Dell’Agnello stende la Pro Sesto

Altalena di emozioni e un 2-3 nel quale ci sta anche la rete dell’ex Bertani

Emozioni a go-go. Il Como vince a Sesto 3-2 con una rete nel finale su rigore di Dell’Agnello, che finalmente si è sbloccato. È successo di tutto, dalla partenza con 37 minuti di ritardi per via di un azzurro allo stadio senza documento al gol dell’ex Bertani.

Ora il Como è da solo al secondo posto all’inseguimento del Mantova.

Questa la nostra diretta web, con i risultati, la classifica e il prossimo turno:

PRO SESTO-COMO 2-3

Marcatore: Guccione all’11’, Gabrielloni al 18’, Bertani su rig. al 22’, Celeghin al 28’, Dell’Agnello su rig. al 40’ st.

PRO SESTO (4-2-3-1): Vettorel; Baggi, Viganò (dal 43’ st D’Antoni), Bugno, Raffaglio; Gualdi, Croce (dal 42’ st Romano); Duguet, Guccione (dal 35’ st Di Ceglie), Scapuzzi (dal 42’ st Puccio); Bertani. A disposizione: Tamma, Bernardi, Tignonsini, Damo, Ferrandino. All Parravicini.

COMO (3-5-2): Bizzi; Anelli, Borghese, Sbardella; Ferrari, Bovolon (dal 14’ st Raggio Garibaldi), Buono (dal 1’ st Cicconi), Celeghin, Loreto; Dell’Agnello (dal 47’ st Gobbi), Camarlinghi (dal 14’ st Gabrielloni). A disposizione: Tonti, Di Jenno, Di Maio, Fusi, Valsecchi. All. Banchini.

Arbitro: Emmanuele di Pisa.

NOTE - Espulsi: il viceallenatore del Como, Cau, al 25’ st. Ammoniti: Scapuzzi, Croce, Anelli, Celeghin, Valsecchi (dalla panchina), Raggio Garibaldi, Romano, Puccio. Angoli: 2-5.

51’ - FINITAAAAAAA!!!!! Il Como vince a Sesto ed è secondo da solo!

47’ - Esce Dell’Agnello, entra Gobbi.

43’ - Dentro anche D’Antoni, ma c’è una grandissima punizione di Bertani respinta da un grande Bizzi!

42’ - Doppio cambio Pro: fuori Croce e Scapuzzi, dentro Puccio e Romano.

40’ - Dell’Agnello suil pallone... GOOOOOOOLLLLL!!!! Si sblocca l’attaccante del Como!!!

38’ - Rigore per il Como!!! Fallo di Viganò su Gabrielloni.

35’ - Nella Pro esce Guccione, al suo posto Di Ceglie.

33’ - Il Como sembra avere più energia in questi minuti finali, un quarto d’ora al termine.

28’ - GOOOOOOOOOOLLLLL!!!!!! - Bellissimo gol di Celeghin! Punizione da sinistra di Cicconi, una sorta di corner corto, Celeghin interviene di testa, in tuffo, sul primo palo e batte Vettorel per il 2-2.

25’ - Espulso dalla panchina il viceallenatore Cau.

22’ - GOL - Bertani segna il 2-1 dal dischetto.

20’ - Rigore per la Pro Sesto, fallo di mano di Ferrari.

18’ - GOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! - Gabrielloni pareggia! Prima conclusione di Borghese dopo un corner, sulla respinta di Vettorel tocca in rete Gabrielloni.

16’ - Punizione di Cicconi, deviata in corner dalla barriera. Sulla battuta ancora palla a Cicconi, gran botta e ancora corner.

14’ - Doppio cambio nel Como: fuori Bovolon e Camarlinghi, al loro posto il nuovo arrivato Raggio Garibaldi e Gabrielloni, al rientro dopo l’infortunio.

11’ - GOL - Pro Sesto in vantaggio: Duguet serve Guccione al limite e gran gol con palla angolata alla destra di Bizzi, un gran gol.

8’ - Contropiede Pro Sesto, Bizzi in uscita con i piedi anticipa Bertani.

6’ - Bella azione della Pro Sesto, palla a sinistra per Raffaglio che sbaglia completamente il cross dal fondo.

4’ - Cicconi conquista subito un corner, nulla di fatto.

1’ - Si riparte con Cicconi in campo al posto di Buono. Ora il centrale di centrocampo è Bovolon, affiancato da Celeghin e Cicconi.

CRONACA SECONDO TEMPO

48’ - Finisce il primo tempo, molto intenso e ricco di occasioni, ma il risultato è fermo sullo 0-0.

45’ - Borghese libera l’area dopo una palla in mezzo di Scapuzzi. Tre minuti di recupero.

43’ - Bertani si libera di Anelli, carica il destro, il pallone esce di poco alla destra di Bizzi.

40’ - Celeghin ammonito per un fallo a centrocampo in scivolata.

36’ - Bertani sbaglia l’ultimo passaggio per Scapuzzi, l’occasione sfuma.

34’ - Fallo di Croce su Anelli: ammonito il centrocampista sestese.

31’ - La partita è davvero intensa, ricchissima di capovolgimenti di fronte e di occasioni per entrambe.

28’ - Como ancora pericoloso: diagonale di Bovolon da ottima posizione, Bugno salva sulla linea con Vettorel battuto, peccato!!!

27’ - Bertani si fa spazio in area, conclusione rasoterra bloccata da Bizzi. Sul capovolgimento di fronte, cross da destra di Bovolon e Dell’Agnello non ci arriva.

25’ - Pericolo! Diagonale di Guccione, la palla attraversa tutto lo specchio della porta e poi esce sul fondo.

24’ - Sbardella anticipa Bertani, palla in corner.

20’ - Cross di Ferrari, uscita imprecisa di Vettorel, ma non ci sono giocatori del Como in grado di approfittarne.

18’ - Replica della Pro: con palla lontana strattonamento in area tra Anelli e Guccione che cade in area, il pallone arriva a Scapuzzi che si allarga a sinistra e si fa chiudere lo specchio della porta da Bizzi.

15’ - Como vicino al gol!!! Palla di Celeghin a sinistra per Loreto, cross in mezzo per Dell’Agnello che in tuffo di testa manda incredibilmente a lato! Peccato.

14’ - Primo corner della partita a favore del Como: Buono calcia troppo sul portiere.

11’ - Punizione di Camarlinghi, la Pr Sesto parte in contropiede, ma l’ex Bertani è in fuorigioco.

10’ - Il Como si fa vivo con una palla di Camarlinghi in area, respinta dalla difesa.

6’ - Padroni di casa molto pericolosi: disimpegno errato di Anelli (oggi capitano) al limite, Croce tenta la conclusione, palla fuori di pochissimo alla sinistra di Bizzi.

2’ - Pro Sesto in avanti in queste battute iniziali.

1’ - Sono le 15.07, la partita inizia con 37’ di ritardo!

CRONACA PRIMO TEMPO

I giocatori entrano finalmente in campo, e c’è anche Borghese.

Forse ci siamo, i giocatori stanno rientrando negli spogliatoi.

La situazione si sta sbloccando - questa è la versione resa in tribuna dalla società - grazie all’intervento della Polizia, che ha effettuato un riconoscimento del giocatore, con l’assenso della Pro Sesto.

Il giocatore in questione è Borghese: senza il suo documento di identità, la partita non comincerà. Le squadre sono tornate in campo, alle spalle di una porta, per proseguire il riscaldamento.

In attesa che si risolva il problema, vediamo le scelte di Banchini: difesa esperta, con Ferrari a centrocampo come esterno, rispolverato Loreto, in mezzo Celeghin-Buono-Bovolon. In attacco ci sono Dell’Agnello e Camarlinghi. In panchina i nuovi arrivati Tonti e Raggio Garibaldi.

Ritardo nell’inzio della partita, si sta recuperando il documento di identità di un giocatore del Como, necessario per consentirgli di scendere in campo. Il Como ha un tempo, quindi 45 minuti, per cercare di risolvere il problema.

SESTO SAN GIOVANNI - Scontro diretto per il Como: domenica alle 14.30 fa visita alla Pro Sesto che, come gli azzurri, insegue la capolista Mantova a 16 punti. Una partita importante, che il Como affronterà senza capitan Gentile, squalificato, mentre i padroni di casa saranno al completo: tra gli ex, Scapuzzi e Bertani. Attesa una bella risposta dei tifosi del Como, che in trasferta non mancano mai. Arbitra Emmanuele di Pisa, cronaca web di Pro Sesto-Como su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE D/B - 8ª giornata, 4/11 ore 14.30

Risultati: Caravaggio-Ambrosiana 1-1, Darfo Boario-Scanzorosciate 1-0, Mantova-Ciserano 1-0, Pontisola-Legnago 6-2, Pro Sesto-Como 2-3, Rezzato-Villa d’Almè 2-2, Seregno-Olginatese 2-0, Sondrio-Caronnese 1-0, Villafranca Veronese-Virtus Bergamo 0-1

Classifica: Mantova 22, Como 19, Rezzato, Sondrio 17, Pro Sesto 16, Virtus Bergamo 15, Caronnese 14, Villa d’Almè 12, Pontisola 11, Caravaggio, Seregno 10, Darfo Boario 7, Villafranca Veronese, Ciserano 6, Ambrosiana, Scanzorosciate 5, Legnago 3, Olginatese 1

Prossimo turno (11/11, ore 14.30): Ambrosiana-Seregno, Caronnese-Villafranca Veronese, Ciserano-Sondrio (sabato, ore 14.30), Como-Pontisola, Legnago-Mantova, Olginatese-Rezzato, Scanzorosciate-Caravaggio, Villa d’Almè-Pro Sesto, Virtus Bergamo-Darfo Boario.

di LARIOSPORT Lariosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA