La Cararrese resta ferma
E la Juventus sale al 5° posto

Rinviata Alessandria-Como, per il Renate c’è oggi l’occasione per allungare ancora sulle sue inseguitrici più pericolose.

Frena la Carrarese nella prima partita del 2021 che finisce con la vittoria della Juventus Under 23 per 0-1 sul campo toscano: decisiva la rete di Correia a pochi minuti dalla fine. Un risultato che interessa da vicino anche il Como, visto che la Carrarese resta staccata di 5 punti dai biancoblù al quarto posto, alle spalle dell’Alessandria. Viceversa torna a farsi pericolosa nelle zone alte la Juve, che sale momentaneamente al quinto posto raggiungendo la Pro Vercelli a quota 28 punti, sei meno del Como.

Per il Renate, dunque, oggi c’è l’occasione per allungare ancora sulle sue inseguitrici più pericolose, complice ovviamente anche il rinvio della gara di Alessandria. E oggi sarà proprio il Renate la squadra a scendere in campo per prima, nell’anticipo delle 12.30 in una sorta di derby a Meda con la Pro Sesto. C’è curiosità per capire se dopo la sosta la capolista riuscirà a mantenere il ritmo altissimo con cui ha chiuso il 2020: dieci risultati utili consecutivi, di cui otto sono state vittorie.

Alle spalle del Como invece la Pro Vercelli - rimasta al quarto posto dopo che il giudice sportivo l’altro ieri ha respinto i ricorso dei piemontesi contro il Livorno - gioca in trasferta sul campo del Piacenza, turno più favorevole per il Lecco che ospita la Lucchese. In ogni caso, nessun risultato può modificare la posizione del Como, che pur non giocando resterà comunque al secondo posto. Quasi tutte le partite si giocano alle 15, ad eccezione appunto del Renate, alle 17.30 c’è in programma soltanto il derby toscano tra Grosseto e Pistoiese

© RIPRODUZIONE RISERVATA