La faccia bella di Cadorago. Melgrati presidente Olimpia

Cambio al vertice nella società della Bassa: al lavoro l’ex bandiera del Como

Cambio al vertice dell’Asd Olimpia Calcio Cadorago, dove a Enrico Bernasconi, al timone della società negli ultimi anni, è subentrato l’ex calciatore del Como, Roberto Melgrati.

Una mossa volta a dare continuità e qualità al già valido piano di rinascita, iniziato nel 2016 dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il presidente dell’allora Elio Zampiero. E proprio da quelle ceneri l’Olimpia è nata ed è diventata un modello virtuoso.

Il dirigente Giuseppe Cascone: «Ringrazio Bernasconi per aver traghettato la società in un momento difficile. Sotto la sua guida siamo passati da 38 a 160 tesserati, di cui circa il 70% sono di Cadorago. Abbiamo fatto ogni cosa per passione, ma, guardandoci in faccia, abbiamo deciso di puntare a migliorare la qualità, cercando allenatori qualificati per ognuna delle nostre squadre. Abbiamo tanti progetti per il futuro: dal rifacimento del campo, in erba sintetica, alla creazione di una prima squadra per la Terza categoria e di un’altra femminile. In tutto questo, ci aiuteranno alcune nuove figure, come il presidente Melgrati e il delegato del Coni Niki D’Angelo, che entrerà a fare parte del direttivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA