La Reggina prova a scappare
Cerri la riprende: è pari Como

Tante occasioni, soprattutto nella ripresa, per gli azzurri, ma il muro calabrese resiste

La Reggina prova a scappare Cerri la riprende: è pari Como
Parigini in azione contro la Reggina
(Foto di Cusa)

1-1 e palla al centro. Ma che rammarico per il Como che, dopo aver regalato il primo tempo alla Reggina, gioca una grande ripresa, crea tante occasioni ma si ferma al rigore del pareggio realizzato da Cerri.

Che ha così ripreso i calabresi, che avevano provato ad andare via con Ribas, al 16’.

Questa la nostra diretta web:

COMO-REGGINA 1-1

Marcatori: Rivas al 16’ pt; Cerri al 10’ st.

COMO (4-4-2): Facchin; Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Iovine (dal 22’ st Kabashi), Bellemo, Arrigoni, Parigini (dal 43’ st Gabrielloni); Cerri, La Gumina (dal 22’ st Gliozzi). A disposizione: Bolchini, Zanotti, Toninelli, Bertoncini, Gatto, Peli, Bovolon, Luvumbo. All. Gattuso.

REGGINA (4-2-3-1): Turati; Adjapong (dal 14’ st Lakicevic), Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crisetig, Bianchi (dal 14’ st Hetemaj; Bellomo (dal 27’ st Laribi), Cortinovis (dal 33’ st Liotti), Rivas; Galabinov (dal 27’ st Montalto). A disposizione: Micai, Amione, Gavioli, Loiacono, Regini, Denis, Ejjaki. All. Toscano.

Arbitro: Miele di Nola.

NOTE - Spettatori: 2.606 paganti, 492 abbonati, incasso di 45.480 euro. Espulsi: Cionek al 40’ st. Ammoniti: Adjapong, Bellemo, Scaglia. Angoli: 11-9.

49’ - Finita! 1-1 tra Como e Reggina, Como un po’ sprecone nel finale. A Santo Stefano c’è Cremonese-Como alle 15, ultima di andata.

48’ - Corner per il Como, ultime chance... palla a Gabrielloni, Turati si oppone e salva il risultato. Ma è ancora corner...

45’ - Quattro minuti di recupero, il Como è in attacco.

43’ - Entra Gabrielloni, esce Parigini per gli ultimi assalti.

42’ - Azione simil alla precedente, il pallone danza davanti a Turati, ma la difesa libera.

41’ - Como vicino al gol, Gliozzi da due pasi non riesce a deviare.

40’ - Espulso Cionek, Reggina in dieci! Doppio giallo per il difensore.

36 ’- Como vicino al raddoppio: punizione di Arrigoni, colpo di testa di Gliozzi, Turati vola e devia in corner.

34’ - Quinto corner per il Como... nulla di fatto.

33’ - Cambio nella Reggina: esce Cortinovis, entra Liotti.

32’ - Palooooooo!!!! Ancora un palo per il Como! Grande azione: Cerri cross da sinistra, torre di Vignali, Gliozzi in sforbiciata colpisce la base del palo alla destra di Turati.

31’ - Arrigoni si fa largo a destra, tenta il tiro sul primo palo, Turati blocca a terra.

30’ - La Reggina fa muro sui tentativi da fiori di Bellemo e Vignali.

27’ - Cambi Reggina: fuori Galabinov e Bellomo, dentro Montalto e Laribi.

26’ - Super occasione per il Como in contropiede! Cerri apre a sinistra per Parigini, Turati in uscita gli chiude lo specchio, Gliozzi da fuori area e a porta vuota calcia alto.

25’ - Proteste reggine per un presunto tocco in area comasca con il braccio. Non succede nulla stavolta...

22’ - Fuori Iovine e La Gumina, dentro Kabashi e Gliozzi.

20’ - Punizione da destra. pericolosa... Doppio Facchin! Prima interviene di pugno sulla punizione tagliata di Di Chiara e, dopo la respinta, sul tiro a giro di Cortinovis. Dal corner, colpo di testa alto di Cionek.

19’ - Ammonito Bellemo. Era in diffida, salterà Cremonese-Como di Santo Stefano.

18’ - Parigini cerca Cerri al limite, l’attaccante viene però anticipato.

17’ - Pronti i dati relativi agli spettatori: 2.606 i paganti, 492 gli abbonati, per un incasso complessivo di 45.480 euro.

14’ - Adjapong-Lakicevic e Bianchi-Hetemaj i primi cambi di Toscano.

11’ - Quinta rete dell’attaccante del Como. Ancora Como! Parigini a sinistra cerca Iovine in area, colpo al volo, palla alta.

10’ - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! - Cerri cambia lato, Turati non si muove: pareggio! 1-1 al Sinigaglia.

9’ - Batte Cerri dopo un fischio, gol, ma si deve ripetere.

7’ - Interviene il var.... Miele va al check... RIGORE!!! Cerri si prepara per la battuta.

6’ - Ancora Como! Arrigoni apre a destra per Vignali, tocco al volo per Iovine, ma è fuorigioco. L’azione prosgue, grandi proteste per un presunto tocco con il braccio di Stavropoulos.

5’ - Corner per il Como, palla sul secondo palo, Bellemo ben appostato calcia alto.

4’ - Como in attacco, Stavropoulos anticipa Iovine in area.

2’ - Slalom di Rivas in area, rasoterra forte sul primo palo, Facchin para.

1’ - Inizia ora la ripresa. Non ci sono cambi nelle due formazioni. Cross di Parigini, palla troppo alta per Iovine, rimessa dal fondo.

CRONACA SECONDO TEMPO

45’ - Niente recupero, squadre negli spogliatoi: Reggina in vantaggio grazie al gol di Rivas al 16’. Poco consistente la reazione del Como. Parziali dagli altri campi: Ascoli-Cremonese 0-2, Cosenza-Pisa 0-1, Crotone-Pordenone 2-1.

43’ - La Reggina gioca bene e conquista il quinto corner... conclusione al volo di Cortinovis, palla alta.

42’ - Palla in area per Cortinovis, sin qui tra i migliori: conclusione alta.

41’ - Corner Reggina... palla fuori area con tentativo di Crisetig: pallone sul fondo.

39’ - Cortinovis in area viene chiuso da Scaglia.

38’ - Arrigoni serve Cerri di testa in area: bello stacco aereo a cercare il palo più lontano, palla fuori di poco alla destra di Turati.

36’ - Bella intuizione di Vignali, taglio in area di Arrigoni, pallone leggermente troppo lungo. Rimessa dal fondo per gli ospiti.

35’ - Il primo ammonito è Adjapong.

34’ - Rischia ancora il Como, Cagnano si immola per salvare la porta su un diagonale da destra di Bellomo.

31’ - Cross da sinistra di Di Chiara, di testa Bianchi manda alto: il centrocampista della Reggina è comasco, cresciuto nelle giovanili del Como. E’ poi passato al Novara con Jack Gattuso.

30’ - Chiusura efficace di Solini su Bellomo.

29’ - Insiste il Como, traversone di Parigini ribattuto dalla difesa.

28’ - Corner per il Como, palla troppo alta per Cerri.

24’ - Cresce il Como, primo corner conquistato dai padroni di casa... Battuta di Arrigoni sul primo palo, Vignali di testa manda alto di non molto.

23’ - Bella palla rasoterra di Bellemo in profondità, La Gumina però non aggancia al limite dell’area, peccato!

22’ - Como vicino al pareggio! Punizione di Arrigoni, colpo di testa di La Gumina, palla fuori di poco alla sinistra di Turati.

16’ - GOL - Reggina in vantaggio: tiro di Bellomo, Facchin respinge corto, Riva da due passi tocca in rete. Proteste comasche per la posizione di Rivas, ma la rete è confermata.

13’ - Meglio la Reggina in questa fase, attacchi più insistenti da parte della formazione di Toscano.

10’ - Rischio! Palla in area, Cerri rinvia ma colpisce Solini, palla alta di poco. Primo corner Reggina. Sulla battuta, colpo di testa di Cionek, Facchin blocca senza problemi.

9’ - Lancio di Arrigoni per Cerri, dal fondo palla rasoterra in area, ma Turati blocca a terra.

6’ - Como in avanti: lungo traversone da sinistra di Parigini, sul secondo palo Iovine tenta una difficile sforbiciata al volo, palla fuori area.

5’ - Fallo in attacco di Rivas, in area comasca. Ancora nulla di fatto in questa partita, le squadre si stanno studiando.

3’ - Palla in profondità, fallo di La Gumina in attacco.

1’ - Partiti! Como in maglia blu, Reggina in bianco. Tanti tifosi reggini in curva ospiti e in tribuna laterale. Spiccano due striscioni: “Rispetto per la maglia” e “Reggina Club Nord Italia”.

CRONACA PRIMO TEMPO

Squadre in campo, tra poco si parte!!!

Ancora fuori nel Como Gori, Varnier, Ioannou e, ovviamente e fino a fine stagione Chajia. Assente anche H’Maidat.

I calabresi arrivano da 5 sconfitte consecutive, il Como dopo 4 partite senza vittorie è tornato al successo nell’ultimo turno in trasferta a Vicenza.

Reggina da scoprire, ma sembra scontata la difesa a 4: tanti nomi importanti nella formazione calabrese, in campo e in panchina. Cionek, Crisetig, Bellomo e Galabinov hanno trascorsi in serie A. In panchina ci sono l’ex Micai, oltre ad altri big come Regini, Montalto ed Hetemaj. E Menez è fuori rosa da sei turni...

Como con il consueto 4-4-2: torna Scaglia al centro della difesa dopo la squalifica, Cagnano titolare a sinistra.

Buon pomeriggio dallo stadio Sinigaglia, alle 14 comincerà Como-Reggina: pronte le formazioni!

COMO - Penultima di andata in serie B: il Como affronta in casa alle 14 la Reggina, squadra che ha appena sostituito l’allenatore. Dopo 5 sconfitte consecutive, il club calabrese ha esonerato Aglietti, al suo posto Toscano. Gattuso recupera Scaglia dopo la squalifica e potrebbe riproporre Cagnano dall’inizio. Dubbi invece sullo schieramento della Reggina: possibile una difesa a 4, ma Toscano ama il 3-5-2. Arbitra Miele di Nola, cronaca web di Como-Reggina su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE B - 18ª GIORNATA

Programma - Sabato 18/12: Ascoli-Cremonese 1-4, Como-Reggina 1-1, Cosenza-Pisa 0-2, Crotone-Pordenone 4-1; Frosinone-Spal ore 16.15. Domenica 19/12: Alessandria-Parma, Brescia-Cittadella ore 14; Perugia-Ternana ore 16.15; Benevento-Monza ore 18.30. Lunedì 20/12: Lecce-Vicenza ore 20.30.

Classifica: Pisa 38; Brescia 33; Cremonese 32; Lecce, Benevento e Monza 31; Cittadella 28; Ascoli e Perugia 26; Frosinone e Como 25; Reggina 23; Ternana 22; Spal e Parma 20; Alessandria 17; Cosenza 16; Crotone 11; Pordenone 8; Vicenza 7.

Prossimo turno - Domenica 26/12: Parma-Crotone ore 12.30; Cittadella-Cosenza, Cremonese-Como, Monza-Perugia, Pordenone-Lecce, Reggina-Brescia, Spal-Benevento, Vicenza-Alessandria ore 15; Ternana-Ascoli ore 18; Pisa-Frosinone ore 20.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}