LarioEsport: c’è il torneo
per il calcio dilettanti

Si tratta di un’iniziativa promossa dal portale Lariosport.it e rivolta ai gamer - i videogiocatori - delle squadre del calcio “minore” comasco.

Sta per prendere il via la LarioEsport Cup, il primo torneo di calcio dilettanti comasco in versione esport. Si tratta di un’iniziativa promossa dal portale Lariosport.it e rivolta ai gamer - i videogiocatori - delle squadre del calcio “minore” comasco, costretti dal coronavirus a una lunga sosta forzata casalinga.

Si tratta di un torneo virtuale, giocato a Fifa 20 su consolle PS4, che avrà però una forte connotazione territoriale. Potranno infatti partecipare i calciatori tesserati per le società di calcio dilettantistiche comasche: uno per società, che rappresenterà la propria squadra abbinandosi a un team di Fifa20 con i medesimi colori sociali.

Ad esempio, l’eventuale partecipante della Bellagina dovrà scegliere e utilizzare una squadra di Fifa20 con gli stessi colori di maglia, come il Borussia Dortmund, l’Aek Atene o il Penarol; quello del Cassina potrà utilizzare il Verona, il Parma o la Svezia. Da ieri sono aperte le iscrizioni. Per saperne di più trovate tutte le informazioni su Lariosport.it, dove verrà poi trasmessa la finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA