Le rappresentative ko
Il doppio derby va a Lecco

Allievi e Giovanissimi sconfitti a Casatenovo. Prossimo turno con Sondrio

Inizio sfortunato quelle delle due rappresentative provinciali comasche al Torneo delle Province 2019. Le due squadre allenate da Daniele Balzaretti erano impegnate nella prima gara del girone 2, contro i pari età lecchesi a Casatenovo, e ne sono uscite con due sconfitte di misura. Iniziamo dai Giovanissimi, battuti 3-2 nel finale di gara.

Una gara che ha visto il primo tempo chiudersi senza reti e le emozioni tutte nella ripresa: i giovani lecchesi sono andati avanti per due volte, ma sono stati ripresi da due colpi di testa di Natale, sempre su assist di Rezia. Nel finale però a seguito di un’azione d’angolo lo stesso Natale con una sfortunata deviazione beffa il proprio portiere consegnando a Lecco i primi tre punti. Ancora più sfortunata la gara degli Allievi, campioni in carica, battuti in questo caso 2-1. La partita si è messa subito male per i giovani comaschi, sotto dopo due minuti dopo un errore del portiere in uscita.

Tante le occasioni non concretizzate dai ragazzi di Balzaretti nel primo tempo, e così a inizio ripresa un altro errore della difesa permette ai lecchesi di siglare il 2-0. Rimasta addirittura in dieci (rosso a Ballabio) la rappresentativa comasca ha comunque accorciato con Baccega e sfiorato il pari con la clamorosa traversa di Carpanetti. Nei due gironi comaschi, da segnalare anche la doppia vittoria di Monza, che ha travolto 5-0 Sondrio nella categoria Giovanissimi e si è imposta 2-1 sempre sui sondriesi negli Allievi. Prossimo turno per Como martedì 19 marzo, a Pontelambro, contro i pari età di Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA