Mercato calcio dilettanti
Cdg Veniano: Porro il mister

Tutti i giorni sul giornale La Provincia le trattative in corso e i colpi fatti

La Cdg Veniano ha annunciato il nuovo allenatore, ed è un colpo non da poco: si tratta di Daniele Porro, reduce dall’esperienza con la Guanzatese dove aveva vinto il campionato di Prima categoria prima di dimettersi a metà stagione nell’anno successivo, con la squadra ultima in classifica in Promozione.

Restando in Seconda, si muove anche il Novedrate, che sinora ha ufficializzato un solo ingresso, quello del terzino Luca Lorenzin, classe ’92 ed ex Copreno e Don Bosco. Il nuovo ds Maurizio Targhetti sta però lavorando per completare la rosa: in attacco piacciono l’ex Ceriano Laghetto Monaco e Max Galdini dei Cacciatori delle Alpi.

In Prima categoria, ferma per ora la Lariointelvi, che punterà su un gruppo confermato, al quale verrà aggiunto il giovane classe ’98 Edoardo Maglia. Il Lomazzo del neo dg Salvatore Torre ha di fatto ufficializzato Musa dal Cantù e cerca il rinnovo del prestito di Zaffaroni dalla Guanzatese, già a Lomazzo nella seconda parte della scorsa stagione.

In Terza un paio di squadre hanno un nuovo allenatore: al Figino arriva Nicola Caldarola, fermo da un paio di campionati ma nelle sue ultime stagioni all’Oratorio Merone, mentre la Porlezzese ha promosso il vice Roberto Manzoni come successore di Miceli. Riconfermato alla guida dell’Uggiatese Fabio De Carli, conferma in vista anche per la coppia della Libertas formata da Italo Tosato e Antonio Comandè. Ancora da definire la situazione di Cosimo Castrogiovanni, non è scontata la sua permanenza sulla panchina del Sagnino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA